Vai al contenuto
Home » News

Daniel Radcliffe ha scritto una lettera al nuovo interprete di Harry Potter

Daniel Radcliffe Harry Potter Dominic McLaughlin

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Harry Potter arriverà su HBO in versione serie tv. Sarà una versione fedele della celebre saga letteraria scritta da J.K. Rowling, pensata per far conoscere il mondo del maghetto a una nuova generazione, pur mantenendo l’affetto del pubblico storico. Ogni stagione esplorerà in profondità il mondo magico di Hogwarts, ripercorrendo le avventure di Harry, Hermione e Ron.

A calarsi nei panni del protagonista è Dominic McLaughlin, affiancato da Arabella Stanton nel ruolo di Hermione Granger e Alastair Stout in quello di Ron Weasley (e le foto dal set mostrano la nuova famiglia Weasley).

Daniel Radcliffe, che ha raggiunto la fama interpretando il famoso mago sul grande schermo, ha voluto essere vicino ai giovani attori della serie: ha infatti rivelato di aver scritto una lettera al suo successore. 

Daniel Radcliffe parla del messaggio mandato a Dominic McLaughlin, nuovo interprete di Harry Potter

Come riporta Variety, Radcliffe ha svelato durante un’ospitata a Good Morning America di aver mandato una lettera al giovane McLaughlin, che sarà Harry Potter nella serie HBO. L’attore ha detto:

Non direi che chiunque interpreterà Harry debba contattarmi, ma conosco alcune persone che lavorano alla produzione. Ho scritto a Dominic e lui mi ha risposto con un messaggio molto dolce”.

Ha aggiunto:

Non voglio essere uno spettro nella vita di questi bambini, ho voluto solo scrivergli per dirgli: ‘Spero che ti diverta tantissimo, anche più di me. Io mi sono divertito tantissimo, ma spero che tu ti diverta ancora di più’. E lo faccio, vedo queste foto di lui e degli altri bambini e vorrei solo abbracciarli. Sembrano così piccoli. Li guardo e dico: ‘Oh, è pazzesco che facessi queste cose a quell’età’. Ma è anche incredibilmente dolce e spero che si stiano divertendo un mondo”.

Il giovane cast della serie HBO include anche Lox Pratt (Draco Malfoy), Alessia Leoni (Parvati Patil), Leo Earley (Seamus Finnigan), Rory Wilmot (Neville Paciock) e Amos Kitson (Dudley Dursley), tra gli altri. Daniel Radcliffe, in passato, ha anche commentato ai produttori della serie Max: «Lasciateli essere bambini».

La prima stagione della serie porterà in scena Harry Potter e la pietra filosofale. Noi vi lasciamo con 10 intriganti teorie dei fan che potrebbero finalmente trovare conferma nella serie HBO.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.