Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » “I Guerrieri della Notte” del 1979 diventa una Serie Tv

“I Guerrieri della Notte” del 1979 diventa una Serie Tv

No ragazzi! Non stiamo sognando. Paramount e Hulu sono sul serio al lavoro sulla trasposizione seriale del celebre Cult anni 70 targato Walter Hill “I Guerrieri della Notte”.

Dietro questo ambizioso progetto ci saranno i fratelli Russo, già noti al grande pubblico mondiale per l’ottimo lavoro svolto al cinema con i cinefumetti “Captain America: The Winter Soldier” e “Captain America: Civil War”, che hanno spinto milioni di fan a inneggiare al “Capolavoro”. Motivo per il quale la Marvel ha anche deciso di affidare ai 2 fratelli il film più atteso del decennio “Avengers: Infinity War” (che sarà diviso in 2 parti).

GuerrieriIl film ruotava attorno alle vicende della nota Gang dei “Warriors” di Coney Island in fuga da una rappresaglia violenta, in seguito all’essere ingiustamente accusati dell’omicidio di un potente Boss. Il film, che vantava anche di una colonna sonora straordinaria, diventò il ritratto di un mondo sommerso ma dal cuore pulsante, quello delle Gang di quartiere. “I Guerrieri della Notte” è considerato un cult intramontabile il cui stile fumettistico e veloce, abbinato a scene estremamente violente, lo immolarono a capostipite di un nuovo filone cinematografico. Il ritratto fedele dei sobborghi americani in cui le Gang si battevano per ottenere più territorio incantò milioni di spettatori, e ad oggi risulta ancora essere un film attuale, nonchè una perla rara del panorama filmistico.

“I Guerrieri della Notte” è un capolavoro che a ridosso tra gli anni 70 e 80 influenzò notevolmente il cinema e i costumi di quel periodo. È tratto dall’omonimo romanzo di Sol Yurick, che a sua volta si ispirò all’Anabasi di Senofonte.

Guerrieri

Rockstar Games nel 2007 realizzò perfino un videogioco per PlayStation 2 e Xbox che ebbe un enorme successo. Il regista Tony Scott affermò di voler girare il Remake, ma in seguito al suo suicidio il progetto venne interrotto.

Finalmente l’ora dei Guerrieri è tornata, e l’Hype ora è veramente a 1000.

Non sappiamo ancora nulla sul Cast e sulla data di rilascio ma nell’attesa vi consigliamo di vedere il film qualora non l’abbiate ancora fatto. Noi vi terremo aggiornati su qualsiasi altro sviluppo e News al riguardo.

“GUERRIERIIII! GIOCHIAMO A FARE LA GUERRA???”

Guerrieri