Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La Guerra dei Mondi sarà presto una Serie Tv su Mtv

La Guerra dei Mondi sarà presto una Serie Tv su Mtv

Nei primi anni del ventunesimo secolo, nessuno avrebbe creduto che il nostro mondo fosse osservato da intelligenze più evolute della nostra, che mentre gli uomini erano impegnati nella vita di tutti i giorni, qualcuno li studiasse, li analizzasse ‐ con la stessa precisione con la quale l’uomo scruta al microscopio le creature effimere che brulicano e si moltiplicano in una goccia d’acqua. Con infinito compiacimento, l’uomo percorreva il globo in lungo e in largo, fiducioso del proprio dominio su questo mondo. Eppure, attraverso la volta dello spazio, intelletti vasti e freddi e ostili guardavano al nostro pianeta con occhi invidiosi. E lentamente e indisturbati ordivano i loro piani contro di noi”.

La guerra dei mondi

Così recitava l’incipit, con la solenne voce di Morgan Freeman, del capolavoro di fantascienza di Steven Spielberg La Guerra dei Mondi.

Protagonisti del film, che sicuramente ha traumatizzato intere generazioni, erano la famiglia Ferrier, con Tom Cruise che interpretava Ray Ferrier e la piccola Dakota Fanning nei panni della figlia Rachel, e ovviamente gli alieni. L’adattamento di Spielberg, però, non è altro che un remake dell’adattamento radiofonico di Orson Welles del 1938 e del film Byron Askin del 1953.

E quegli stessi marziani assetati di sangue umano che hanno tentato di conquistare la Terra in tutti e tre i rifacimenti, stanno per tornare, ma questa volta in tv!

A spifferare la notizia è stato DeadLine, annunciando che MTV ha in progetto di realizzare la serie tv La Guerra dei Mondi. Per il nuovo show, che sarà basato sull’omonimo romanzo di H.G. Wells del 1897, è stato ingaggiato Andrew Cochran, ideatore della serie Teen Wolf, che collaborerà con un ex collega proprio della serie sui giovani licantropi, Jeff Davis. Insieme ai due produttori, dirigeranno il progetto anche Josh Barry e Jeff Kwatinetz, in arrivo direttamente dal set di Salem.

Preparatevi a rivivere quel trauma, gli alieni stanno per invadere la Terra (di nuovo)!