in ,

Grimm: la sesta e ultima stagione avrà meno episodi

Grimm, in onda sul canale statunitense NBC, si sta avvicinando alla fine. La sesta stagione sarà infatti l’ultima. E mentre i fan sono dispiaciuti, i creatori Stephen Carpenter, David Greenwalt e Jim Kouf sono sollevati all’idea di avere un numero minore di episodi.

La sesta stagione di Grimm avrà tredici episodi invece degli abituali ventidue. “C’era la possibilità di avere a disposizione ventidue episodi, ma quando ce l’hanno detto abbiamo esclamato ‘Oddio’” ha affermato Jim Kouf, ridendo. “Dopo 123 episodi nel mondo delle fiabe, inizi un po’ a perdere colpi”.

La stagione finale sarà piena di energia e creatività. Gli autori hanno rivelato che gli ultimi tre episodi sono stati concepiti come un lungo film.

Hanno inoltre anticipato che vedremo l’ingresso di un nuovo cattivo. Molte scene si svilupperanno di notte e all’aperto, rendendo l’atmosfera cupa e fiabesca. Avremo vari riferimenti alle stagioni precedenti, mentre verso gli ultimi episodi ci sarà un salto temporale.

monroe-nick-grimm


La scelta di concludere la serie è stata presa in modo positivo anche dagli attori. David Giuntoli, che interpreta il protagonista Nick Burkhardt, ha rivelato che il cast è grato di aver saputo della fine di Grimm con largo anticipo. “È stato bello poter concludere qualcosa sapendo che era la fine. Non ti viene portato via all’improvviso, quindi è stato carino da parte del network”.

E i fan saranno soddisfatti di questa stagione, parola di Silas Weir Mitchell. L’attore, interprete di Monroe, ha detto: “Gli autori daranno risposte. I fan sono sempre stati con noi, se le meritano. Si meritano una fine soddisfacente”.

Il finale di serie sarà all’altezza delle aspettative, assicura Greenwalt, e sarà caratterizzato da un buon equilibrio tra tristezza e speranza. Claire Coffee, interprete di Adalind Schade, ha affermato che ogni singolo aspetto della trama è collegato. “I fan si ricorderanno del perché si sono innamorati della serie” ha aggiunto.

La sesta stagione arriverà sulla NBC il 6 gennaio 2017. Non ci resta che attendere impazienti!

Leggi anche – Serie Tv: tutte le date di uscita americane dei primi mesi dell’anno

Written by Debora Bolis

La mia carriera da telefilm addicted è iniziata quando mi sono unita al Glee club; da lì in poi ho iniziato a seguire con costanza le serie TV, non importa il genere. Nella vita reale cerco di trovare il mio posto nel mondo, ma principalmente viaggio con il Dottore per tutto il tempo e lo spazio. Lui è il mio hobby preferito.

serie tv

I 10 migliori finali di puntata di Lost

How I Met Your Mother

10 motivi per amare Marshall Eriksen