in

Grey’s Anatomy: Isaiah Washington aveva fatto il provino per un ruolo diverso

Grey's Anatomy

Isaiah Washington è stato una parte importante delle prime stagioni di Grey’s Anatomy dove ha interpretato il dottor Preston Burke, ma non era il personaggio per cui aveva originariamente fatto il provino. Creato da Shonda Rhimes, Grey’s Anatomy ha debuttato su ABC nel 2005 ma la reazione della critica e degli spettatori è stata così positiva che ha continuato a vivere per oltre 10 stagioni. Grey’s Anatomy non mostra alcun segno di arresto e anche se la maggior parte del suo cast originale è ormai scomparso le storie al Grey Sloan Memorial Hospital continuano.

Essendo un dramma medico, Grey’s Anatomy segue la premessa di base del genere: la vita dei tirocinanti di chirurgia, degli specializzandi e degli assistenti che fanno del loro meglio per bilanciare la loro vita personale e professionale, che il più delle volte si sovrappongono. La serie è guidata da Meredith Grey, che ha iniziato come stagista accanto a personaggi come Cristina Yang e George O’Malley, ed è ora a capo della chirurgia generale. Nel corso di più di 10 stagioni, Meredith (e gli spettatori) hanno incontrato molti, molti stagisti, specializzandi e altri, tra cui il dottor Preston Burke.

Grey's Anatomy

Burke è l’ex primario di chirurgia cardiotoracica del Seattle Grace Hospital, anche se potrebbe essere ricordato meglio per la sua relazione con Cristina Yang, che ha lasciato il giorno del loro matrimonio. Quando Isaiah Washington ha fatto il provino per far parte di Grey’s Anatomy, non ha seguito il ruolo di Preston Burke – in realtà ha fatto il provino per interpretare Derek Shepherd. La troupe di produzione aveva già trovato il suo Dr. Burke in Paul Adelstein.

Tuttavia, Adelstein ha dovuto abbandonare la produzione a causa di conflitti di programmazione con un film, e così il personaggio è stato sottoposto a una revisione. Washington è stato richiamato e gli è stato offerto il ruolo di Burke, e così si è unito alla serie. Washington ha lasciato Grey’s Anatomy nella terza stagione dopo un incidente sul set in cui ha insultato T.R. Knight. Burke, poi, è stato mandato in Svizzera, dove ha fondato l’Istituto di ricerca medica Klausman, con un focus sulla ricerca cardiaca, e ha lasciato il suo posto a Cristina per potersi trasferire a Milano con la moglie.

Il resto lo conosciamo tutti!

LEGGI ANCHE – Grey’s Anatomy 17, Ellen Pompeo rivela la sua ‘nuova coppia preferita’

Fonte: ScreenRant

Written by Lidia Maltese

In questa timeline sono una serie tv addicted che nel tempo libero finge di essere una studentessa universitaria.

The 100 7×13 – Siamo al punto di non ritorno

Jesse Pinkman

Breaking Bad, i due protagonisti della serie che non si sono mai visti