Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Ellen Pompeo ha svelato il finale di stagione di Grey’s Anatomy

Ellen Pompeo ha svelato il finale di stagione di Grey’s Anatomy

Ellen Pompeo, star della serie dramma Grey’s Anatomy, pochi giorni fa ha rilasciato un’intervista al giornale ETonline, parlando apertamente in merito all’addio delle due star uscenti, Jessica Capshaw e Sarah Drew, del finale di stagione e, ciliegina sulla torta, delle novità riguardanti la 15esima stagione.

Il finale di stagione è ormai alle porte, tanti nodi verranno al pettine e, purtroppo, dobbiamo prepararci per un mostruoso addio, quello delle due star Jessica Capshaw e Sarah Drew. Negli ultimi tempi le indiscrezioni sul finale di stagione hanno creato non pochi problemi, difatti la dottoressa Grey è stata accusata di aver favorito, a causa di un aumento di stipendio, l’addio delle dottoresse Robbins e Kepner. Ma La Pompeo non ci sta e, più bella che mai, ha rilasciato una lunga intervista per chiarire alcuni punti salienti in merito tante tematiche che riguardano la serie.

“Voglio dire, è l’ultima volta. È dura perché ogni cosa è un’ultima volta, è l’ultima volta che provano insieme a noi, ed è davvero emozionante!”, questa è stata la prima dichiarazione di Ellen Pompeo a ET, al lancio a New York City della linea di prodotti per neonati Seedlings Young Living Essential Oils.

Ellen ha continuato poi lasciando una serie di notizie che sicuramente tranquillizzeranno i fan: “Quello che vedranno sarà un classico finale di stagione di Grey’s Anatomy. Quindi sarà devastante, ma poi ti tireremo fuori dalla devastazione facendoti sorridere.”

Mancano davvero una manciata di episodi per il finale di stagione, ma la Pompeo ha assicurato ai fan che le Dr.sse Arizona Robbins ed April Kepner non andranno incontro a una fine orribile. “Quando ho saputo del loro addio la mia prima reazione è stata: <Cosa? che significa? perché?> E poi attraversi le varie fasi del lutto. È difficile. È difficile per loro, è dura per noi, è stata dura anche per la scrittrice che ha dovuto fare questa scelta e prendere queste decisioni creative. Devi cercare di aiutare le ragazze, non è facile per nessuno, ma voglio farcela… non per me. Riguarda loro e ho cercato di essere di supporto come potrei esserlo per tutte le persone coinvolte. È dura perché ogni cosa è un’ultima volta. E’ l’ultima volta che Sarah e Jessica fanno questo o quello, è l’ultima volta che girano ed è davvero emozionante. Siamo una famiglia ed erano entrambe nello show [Sarah Drew e Jessica Capshaw] da nove e dieci anni. Grey’s Anatomy è uno spettacolo così iconico. Tutti quelli che sono stati nello show hanno lasciato qualcosa di significativo. Sono stati tutti importanti per i fan.”.

Il passaggio più interessante è quello in cui, secondo la protagonista di Grey’s, l’addio, delle due attrici non sarà definitivo: “Vieni ucciso solo quando ti comporti male. Se sei un bravo attore, allora hai una bella morte. Questi non saranno finali tragici.” . Quest’ultima dichiarazione, però, ha lasciato un po’ d’amaro in bocca a qualche fan, a cui è venuto il dubbio sul perché di tutte quelle morti, anche inspiegabili, nella serie e se, a questo punto, ogni attore che viene, letteralmente, fatto fuori dalla serie è solo perché non sia di gradimento alla produzione. Probabilmente un dubbio che lascia il tempo che trova.

Per concludere, qualche indiscrezione in merito alla 15° stagione, che è in produzione, sempre su ABC. Ellen ha detto che hanno già iniziato a pensare alla fine del “viaggio” di Meredith “Sì, abbiamo iniziato a pensare a come concludere lo show in questo modo sempre iconico. – Come concluderemo? – Mah, adesso siamo concentrati sulla 15° stagione ed affronteremo una stagione alla volta. Tutti vogliono continuare ed è quasi una sfida con noi stessi: quanto a lungo puoi andare avanti e mantenere lo stesso livello di qualità?”.

Leggi anche: Il finale di stagione di Grey’s Anatomy sarà ambientato anche in una chiesa. Cosa significherà mai?