Vai al contenuto
Home » News

E’ in arrivo la nuova serie prequel di Gremlins

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

A 35 anni dall’uscita di Gremlins arriva la serie animata prequel della stessa. Si chiamerà Gremlins: Secrets of the Mogwai e sarà ambientata nella Shangai degli anni ‘20. Racconterà la storia di Sam Wing, un bambino di 10 anni che sarà il futuro Mr. Wing, proprietario del negozio a Chinatown nel famoso film Gremlins del 1984 che tutti conosciamo.

Nel prequel Sam incontrerà il giovane Mogwai chiamato Gizmo e Elle una ladruncola di strada. Insieme i tre personaggi si avventureranno nella campagna cinese dove incontreranno svariati mostri e spiriti del folklore cinese.

Nella loro avventura per restituire Gizmo alla sua famiglia e scoprire il leggendario tesoro saranno peró perseguitati da un industriale assetato di potere e dal suo esercito di Gremlins malvagi.

La serie sarà composta da 10 puntate da mezzora l’una. Tze Chun (Once Upon a Time, Gotham) sarà sia sceneggiatore che produttore di Gremlins: Secrets of the Mogwai.

La serie sarà prodotta da Warner Bros Animation e sarà proprio sul suo servizio streaming (previsto il lancio nel 2020) che la serie andrà in onda.

Nell’attesa non ci rimane che riguardare Gremlins.

Per chi si fosse dimenticato i dettagli della trama ecco un piccolo ripasso.

Pochi giorni prima di Natale Rand Peltzer cerca un regalo per suo figlio Billy a Chinatown. In un negozio scopre uno strano animaletto peloso in grado di pronunciare qualche parola: il Mogwai. Mr Wing il proprietario del negozio si rifiuta di venderglielo ma suo nipote glielo porge di nascosto dallo zio. Il ragazzo lo avverte di rispettare tre semplici regole:

  • Prima regola: mai esporlo alla luce del sole o ad altre luci forti
  • Seconda regola: mai bagnarlo né dargli acqua da bere
  • Terza regola: mai dargli da mangiare dopo la mezzanotte

L’animaletto si chiama Gizmo e come ben sappiamo Billy infrangerà tutte le regole in una maniera o nell’altra e da questo nasceranno i Gremlins: orribili mostriciattoli dalla pelle verde molto pericolosi.

Leggi anche: 15 citazioni cinematografiche in Stranger Things che potresti non aver notato

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.