
Un abbonamento per scoprire che Serie Tv guardare
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Qualche giorno fa è stato confermato ufficialmente che Grande Fratello, celebre reality show targato Mediaset, avrà ben due edizioni quest’anno. Verranno trasmesse, infatti, sia un’edizione Nip condotta da Simona Ventura che una Vip condotta da Alfonso Signorini. L’idea, stando a quanto riportato da Dagospia, è stata data proprio dal conduttore.
Grande Fratello avrà due edizioni
Per essere più precisi, ricordiamo che l’edizione Nip arriverà a settembre e avrà protagonisti esclusivamente non famosi. Quella Vip, invece, verrà trasmessa a partire da gennaio. Questa formula prevede dunque due programmi distinti tra di loro, senza nessun punto di incontro. Non ci saranno infatti passaggi di testimoni, né tantomeno concorrenti che passeranno da una fase all’altra. Soltanto la location resterà la stessa, ma sarà semplicemente lo sfondo di due edizioni con protagonisti e conduttori completamente diversi l’una dall’altra.
Sarà un vero e proprio esperimento per Mediaset, che non ha mai presentato il Grande Fratello in questo modo. Le origini di questa decisione, comunque, sono prettamente pragmatiche: si voleva alleggerire il carico di lavoro per Alfonso Signorini. A parlarne è stato proprio lui durante uno speciale del Tg5 di qualche tempo fa, spiegando quale sia stato il ruolo giocato ai tempi da Silvio Berlusconi. Ha infatti affermato: “L’ha inventata lui. Mi chiamava e mi diceva: ‘Guarda questo programma funziona. Dovete andare avanti fino a luglio’. Io gli dicevo: ‘Presidente, come si fa ad andare avanti fino a luglio? Non si può’. E lui mi rispondeva: ‘No, no, no. Voi dovete continuare’. E glielo riferiva anche a Piersilvio”.
Il conduttore ha seguito la richiesta per anni, portando il programma a durare fino a sei mesi. Adesso, però, quel ritmo è diventato insostenibile per lui. Ed è per questo che l’edizione del 2025, oltre a essere divisa in due edizioni, potrebbe anche subire una variazione per quanto riguarda l’orario: le puntate dovrebbero concludersi intorno a mezzanotte e mezza.
Alfonso Signorini ha chiesto che la durata del Grande Fratello fosse ridimensionata
In attesa di avere maggiori informazioni su questa edizione doppia di uno dei reality show più seguiti, vi lasciamo qui le prime indiscrezioni sul cast della prossima stagione.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.