Vai al contenuto
Home » News

Gossip Girl – Kristen Bell ha rivelato il modo assurdo con cui ha ottenuto il ruolo di narratrice

Gossip Girl
Better Call Saul

Un abbonamento per scoprire che Serie Tv guardare

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Iniziata nel 2007 e conclusa nel 2012, Gossip Girl ha conquistato molti spettatori in tutto il mondo. Qui parliamo di 20 cose che abbiamo pensato dopo aver riguardato il pilot a 15 anni di distanza, mentre qui dei 30 disagi che solo un vero fan può capire.

Nella serie è presente l’attrice Kristen Bell (Veronica Mars, The Good Place), anche se non la vediamo mai. La vera identità di Gossip Girl è uno dei più importanti misteri della serie, svelato poi soltanto nell’ultima stagione. Non è però Bell, che invece è solo la voce narrante che racconta gli scandalosi eventi delle vite privilegiate dei protagonisti. In una recente intervista l’attrice ha ricordato il modo bizzarro in cui ha ottenuto il ruolo.

Kristen Bell racconta come ha ottenuto il ruolo di narratrice in Gossip Girl

Come riporta Screenrant, Kristen Bell ha raccontato un aneddoto sul modo in cui ha ottenuto il ruolo in Gossip Girl.

Quando sono stati aperti i provini per la serie, Bell aveva pensato di proporsi, anche se poi ha capito di essere troppo ‘vecchia’ per i ruoli. Allora ha deciso di chiamare la dirigente di The CW dell’epoca, che aveva cancellato Veronica Mars nel 2007, e ha chiesto: “Ehi, ti ricordi di quando avete cancellato la mia serie tv? Potrei essere la narratrice di quest’altra?”.

L’attrice ha poi ammesso che c’era “abbastanza buona volontà dalla sua parte per darmi una possibilità”, così la dirigente ha chiesto agli ideatori Josh Schwartz e Stephanie Savage se Bell poteva far parte della serie come voce narrante e gli ideatori hanno accettato la proposta.

Bell ricorda inoltre che dal momento in cui ha iniziato il suo lavoro ha deciso che avrebbe reso il suo stile “sarcastico, impertinente e sexy”. Gli ideatori hanno apprezzato da subito il modo in cui ha fatto la voce narrante e Bell ricorda che in tutto il corso della serie non ha mai ricevuto appunti sul suo lavoro. Gli stessi Savage e Schwartz hanno in passato parlato della scelta di Bell come voce narrante in Gossip Girl.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Vuoi navigare su Hall of Series senza pubblicità, ricevere contenuti esclusivi e soprattutto scoprire nuove serie tv da vedere che fanno al caso tuo senza dover aspettare ogni volta che ti capiti un articolo, un post o un video? Ti aspettiamo su Hall of Series Discover