Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Dan Humphrey non doveva essere Gossip Girl. Si è discusso molto dopo il finale della serie: alcuni non avevano minimamente pensato a Dan perché c’erano altre opinioni molto più valide come Dorota o Erik (Il fratello di Serena). Lo stalker che per sei lunghe stagioni ha cercato di coprire le sue tracce non solo l’ha fatta franca ma anche sposato la donna che amava. Gli autori della serie avevano pensato diversamente volevano che Gossip Girl fosse Nate.
Stranamente pensare, con il senno di poi al personaggio interpretato da Chace Crawford, ha molto più senso che sia lui Gossip Girl piuttosto che Dan. Ma alla fine per tutti i fan sarebbe stato meglio qualsiasi altro nome. Durante il Vulture Festival di quest’anno, lo scrittore e produttore esecutivo della serie Joshua Safran ha rivelato di aver scelto Dan dopo che ha lasciato lo spettacolo alla fine della quinta stagione.

Secondo Buzzfeed, ha detto che Dan non era la sua prima scelta e che in origine voleva che Eric fosse GG. Ha spiegato: “Abbiamo lavorato sodo per mettere dei piccoli semi sul fatto che fosse Eric, e poi il NY Post ha scritto un articolo dicendo che Gossip Girl era Eric, quindi abbiamo pensato: ‘Dobbiamo cancellare tutto questo'”.
“Poi… uno degli scrittori si è reso conto che Nate non aveva mai inviato una soffiata a Gossip Girl, il che è vero almeno fino alla fine della quinta stagione”, ha continuato Safran, che sarà coinvolto nel prossimo reboot. “Ma capisco perché volessero fosse Dan. Avevo il cuore per Nate”, ha ammesso.
“Mi piace scherzare sul fatto che Dan fosse GG perché avevo già lasciato lo show”, ha aggiunto Safran. “Dan non era quello che volevo io, quindi, onestamente, dovresti chiedere a qualcun altro”.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







