in

Good Omens – Jon Hamm entra a far parte del cast: ecco tutti i dettagli!

Don Draper
Don Draper

L’attore protagonista di Mad Man e vincitore di un Emmy Award, Jon Hamm, ritornerà sui nostri teleschermi con la nuova Serie Tv che sbarcherà su Amazon Prime (in Italia la distribuzione avverrà non prima del 2019): stiamo parlando di Good Omens, scritto a quattro mani da Neil Gaiman e Terry Pratchett nei primi anni ’90. La notizia che Hamm prenderà parte alla Serie Televisiva – la quale sarà composta da sei episodi – è stata annunciata nella giornata di lunedì.

jon hamm

E’ stato annunciato, inoltre, che la Serie Tv subirà dei cambiamenti rispetto al romanzo originale e che Hamm, interpretà l’arcangelo Gabriele, il primo messaggero di Dio.

In un comunicato l’autore Gaiman ha spiegato il motivo di questa decisione:

Una volta che abbiamo finito di scrivere Good Omens, all’alba della preistoria, io e Terry Pratchett abbiamo iniziato a ideare un sequel. Ci sarebbe stata la presenza di molti angeli. Quando Good Omens fu pubblicato per la prima volta e Hollywood ne acquistò i diritti per un adattamento, io e Terry ci divertimmo nell’introdurre i nostri angeli all’interno della trama di un film che non fu mai realizzato. Perciò quando, dopo circa 30 anni, ho iniziato a scrivere Good Omens per la tv, una delle cose che sapevo era che i nostri angeli dovevano essere presenti.

Il personaggio di Hamm sarà il leader di questo gruppo di angeli e Gaiman ha specificato che Gabriele è l’antitesi di Aziraphale (il quale verrà interpretato da Michael Sheen).

(Hamm) è alto, affascinante, carismatico e vestito in modo impeccabile. Siamo stati fortunati del fatto che Jon Hamm fosse disponibile, considerando che è tutte queste cose senza dover recitare. Siamo ancora più fortunati perché è un fan dei libri e un incredibile attore.

La sinossi ufficiale rilasciata da Amazon è la seguente:

Good Omens sarà ambientato nell’anno 2018, quando l’apocalisse è vicina ed il Giudizio Finale è destinato a scendere sull’umanità; tutto sembra andare secondo il piano divino. Ciò nonostante, Aziraphale un esigente angelo e Crowley (interpretato dall’attore David Tennant) un demone dissoluto, i quali hanno vissuto tra i mortali fin dall’inizio dei Tempi e sono diventati piuttosto appassionati dello stile di vita umana, non sono impazienti per l’imminente guerra.

jon hamm

Jon Hamm ha dichiarato:

Ho letto il romanzo quasi 20 anni fa. Ho pensato che fosse il più simpatico e fantastico libro che avessi letto. Ed era, ovviamente, impossibile da filmare. Due mesi fa, Neil mi ha inviato il copione e sapevo che dovevo farne parte.

LEGGI ANCHE – Mad Man: non è il Man’s world

Written by Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

This Is Us

This Is Us: nella 2×02 il tema portante è la difficoltà ad affrontare le sfide

9-1-1

9-1-1 – La nuova Serie Tv di Ryan Murphy con Connie Britton e Angela Bassett