Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Good Omens – Jon Hamm entra a far parte del cast: ecco tutti i dettagli!

Good Omens – Jon Hamm entra a far parte del cast: ecco tutti i dettagli!

L’attore protagonista di Mad Man e vincitore di un Emmy Award, Jon Hamm, ritornerà sui nostri teleschermi con la nuova Serie Tv che sbarcherà su Amazon Prime (in Italia la distribuzione avverrà non prima del 2019): stiamo parlando di Good Omens, scritto a quattro mani da Neil Gaiman e Terry Pratchett nei primi anni ’90. La notizia che Hamm prenderà parte alla Serie Televisiva – la quale sarà composta da sei episodi – è stata annunciata nella giornata di lunedì.

jon hamm

E’ stato annunciato, inoltre, che la Serie Tv subirà dei cambiamenti rispetto al romanzo originale e che Hamm, interpretà l’arcangelo Gabriele, il primo messaggero di Dio.

In un comunicato l’autore Gaiman ha spiegato il motivo di questa decisione:

Una volta che abbiamo finito di scrivere Good Omens, all’alba della preistoria, io e Terry Pratchett abbiamo iniziato a ideare un sequel. Ci sarebbe stata la presenza di molti angeli. Quando Good Omens fu pubblicato per la prima volta e Hollywood ne acquistò i diritti per un adattamento, io e Terry ci divertimmo nell’introdurre i nostri angeli all’interno della trama di un film che non fu mai realizzato. Perciò quando, dopo circa 30 anni, ho iniziato a scrivere Good Omens per la tv, una delle cose che sapevo era che i nostri angeli dovevano essere presenti.

Il personaggio di Hamm sarà il leader di questo gruppo di angeli e Gaiman ha specificato che Gabriele è l’antitesi di Aziraphale (il quale verrà interpretato da Michael Sheen).

(Hamm) è alto, affascinante, carismatico e vestito in modo impeccabile. Siamo stati fortunati del fatto che Jon Hamm fosse disponibile, considerando che è tutte queste cose senza dover recitare. Siamo ancora più fortunati perché è un fan dei libri e un incredibile attore.

La sinossi ufficiale rilasciata da Amazon è la seguente:

Good Omens sarà ambientato nell’anno 2018, quando l’apocalisse è vicina ed il Giudizio Finale è destinato a scendere sull’umanità; tutto sembra andare secondo il piano divino. Ciò nonostante, Aziraphale un esigente angelo e Crowley (interpretato dall’attore David Tennant) un demone dissoluto, i quali hanno vissuto tra i mortali fin dall’inizio dei Tempi e sono diventati piuttosto appassionati dello stile di vita umana, non sono impazienti per l’imminente guerra.

jon hamm

Jon Hamm ha dichiarato:

Ho letto il romanzo quasi 20 anni fa. Ho pensato che fosse il più simpatico e fantastico libro che avessi letto. Ed era, ovviamente, impossibile da filmare. Due mesi fa, Neil mi ha inviato il copione e sapevo che dovevo farne parte.

LEGGI ANCHE – Mad Man: non è il Man’s world