Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Gomorra, Sky trova una soluzione per scongiurare la contemporaneità con Napoli – Juve

Gomorra, Sky trova una soluzione per scongiurare la contemporaneità con Napoli – Juve

Con la terza e la quarta puntata di Gomorra in cantiere, è iniziata in questa settimana l’attesa per la prossima coppia di episodi, numero 5 e 6. Questa terza stagione sta mantenendo per ora le attese della vigilia, senza scossoni clamorosi ma con la non indifferente capacità di rinnovarsi attraverso nuove figure. Tuttavia Gomorra, in onda ogni venerdì su Sky Atlantic, potrebbe in questa settimana incorrere in un intoppo di audience, vista la contemporanea presenza di Napoli-Juventus, partita valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie A.

gomorra
gomorra-3×02-genny-macelleria

Nei giorni scorsi si era palesato sul web tutto il disagio dei soggetti interessati ugualmente ad entrambi gli eventi, con un ampio movimento di persone volto a spingere Sky a spostare gli episodi di Gomorra, in modo da non essere costretti a scegliere. La risposta dell’emittente di Murdoch, tuttavia, è stata chiara:

“Per problemi di palinsesto è impossibile spostare Gomorra ad un altro giorno”

Fine della storia? Neanche per sogno. Quello che si è ottenuto è un compromesso che tenta di non scontentare nessuno (cosa che, sappiamo bene, è impossibile), ed è giunto con una nota emessa dalla stessa Sky:

“Gli episodi 5-6 verranno caricati già dal venerdì mattina su  Sky On Demand così chi vuole potrà vedere entrambe le cose lasciando comunque invariato quello che è il normale palinsesto”.

gomorra

In pratica, chi è interessato alla partita venerdì sera, ha la possibilità di gustarsi gli episodi di Gomorra nel pomeriggio (o, se possibile, in mattinata) usufruendo della funzione On Demand di Sky, cioè quella che permette agli abbonati di vedere quando vogliono i programmi presenti nel pacchetto selezionato. Complimenti a Sky.

Gomorra, ad ogni modo, siamo certi non avrebbe sofferto clamorosamente di questa situazione, essendo vista in tutta Italia e non soltanto nella zona di Napoli o, tantomeno, in quella di Torino. Ma ben venga la possibilità di unire interessi diversi grazie alle tecnologie odierne.

Leggi anche: Gomorra – Recensione 3×01-3×02