Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » GLOW continua la sua lotta per il rinnovo!

GLOW continua la sua lotta per il rinnovo!

Le lottatrici di GLOW continuano il loro percorso: la Serie Tv di Netflix è stata infatti rinnovata per la terza stagione.

Come le due stagioni precedenti, la terza sarà composta da 10 episodi. Non c’è ancora alcuna data di ritorno, ma possiamo ipotizzare che la nuova stagione uscirà l’anno prossimo.

Il rinnovo arriva a circa due mesi dal rilascio sul servizio streaming della seconda stagione. Interrogata lo scorso mese ai Television Critics Association, Cindy Holland, capo della programmazione di contenuti originali, era rimasta in silenzio a proposito del rinnovo di GLOW:

“Amo la Serie Tv. Saremmo molto contenti all’idea di fare più stagioni, ma non posso dirvi niente al momento”.

glow

La notizia è invece ora ufficiale. GLOW ha ottenuto un gran successo da parte della critica, guadagnandosi dieci nomination agli Emmy Awards 2018, uno dei quali per Miglior Serie Tv Comedy.

La Serie Tv è ambientata nella Hollywood del 1985 ed è ispirata alla serie degli anni ’80, the Gorgeous Ladies of Wrestling. Le creatrici di GLOW, Liz Flahive e Carly Mensch, hanno rivelato che desidererebbero continuare con numerose altre stagioni. Mensch ha affermato:

“Più stagioni facciamo, più ci allontaniamo dal GLOW originale. Ciò deriva dal fatto che abbiamo creato personaggi diversi, di cui dobbiamo seguire le storie.”

Flahive ha aggiunto:

“Spero di poter avere abbastanza stagioni per poter esplorare le storie di tutte le protagoniste in modo completo. Nella prima stagione, avevamo già un’idea precisa di ciò a cui dovevamo puntare.

Con la seconda e con le prossime, possiamo avere più libertà, anche perché il pubblico conosce e ama i personaggi e ha compreso le origini della Serie e il wrestling. Abbiamo queste quindici meravigliose donne e, si spera, per la fine della Serie Tv il pubblico le conoscerà tutte più a fondo”.

Protagoniste di GLOW sono Alison Brie e Beth Gilpin nei panni di Ruth “Zoya la Destroya” e Debbie “Liberty Belle”. Nel cast, tra gli altre, anche Sydelle Noel (Cherry “Junkchain”), Britney Young (Carmen “Machu Picchu” Wade) e Sam Sylvia (Marc Maron).

Leggi anche – GLOW: perché NON deve essere cancellata