Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Ci siamo, Gilmore Girls sta tornando: tutti i dettagli del revival!

Ci siamo, Gilmore Girls sta tornando: tutti i dettagli del revival!

Dopo la conclusione della serie nel 2008, Lorelai e Rory torneranno quest’anno in una miniserie revival che ci riporterà nell’atmosfera della cittadina di Stars Hollow. I nostri ringraziamenti per l’atteso ritorno di Gilmore Girls vanno a Netflix, che ha deciso di prendere in mano il progetto.

Gilmore Girls revivalGilmore Girls: A Year in the Life si svilupperà lungo quattro episodi dalla durata di 90 minuti, ambientati otto anni dopo la conclusione della settima stagione. Ognuno di essi si focalizzerà su una stagione dell’anno (a partire da Winter, poi Spring, Summer, per concludere il cerchio con Fall), raccontando come procedono le vite di Rory e Lorelai Gilmore e di tutti i loro amici e conoscenti.

Lauren Graham, Alexis Bledel e Kelly Bishop torneranno a interpretare le donne delle tre generazioni Gilmore, le quali si troveranno ad affrontare cambiamenti nelle loro vite. Nonostante gli iniziali rumour sulla sua assenza nel revival, Melissa McCarthy riprenderà nuovamente il ruolo della migliore amica di Lorelai, Sookie, accompagnata dal marito Jackson Belleville, interpretato da Jackson Douglas. Assente sarà invece nonno Richard, data la scomparsa dell’attore Edward Herrmann; nella serie ci sarà una menzione d’onore a questo personaggio fondamentale. E ancora, vedremo altri volti noti: Lane Kim (Keiko Agena), Michel (Yanic Truesdale), Kirk (Sean Gunn), Paris (Liza Weil).

Scott Patterson tornerà a essere Luke e potremmo finalmente scoprire come si è conclusa la sua storia d’amore con Lorelai. Anche gli amori di Rory torneranno: Milo Ventimiglia (Jess), Jared Padalecki (Dean) e Matt Czuchry (Logan) saranno tutti presenti nei quattro episodi. A tal proposito, Jared Padalecki ha rivelato a una convention di Supernatural di aver girato pochissime scene nel revival di Gilmore Girls a causa dei suoi impegni; sembra quindi da escludere un possibile riavvicinamento sentimentale tra Dean e Rory. Non mancheranno poi i cittadini di Stars Hollow, tra cui Miss Patty (Liz Torres), Taylor Doose (Michael Winters), la signora Kim (Emily Kuroda), Babette (Sally Struthers), Morey (Ted Rooney), il padre di Rory (David Sutcliffe) e la figlia di Luke, April (Vanessa Marano); troveremo anche nuovi personaggi.

gilmore girls netflixA produrre e scrivere il revival sarà Amy Sherman-Palladino, che aveva lasciato la serie da lei creata dopo la sesta stagione. Gli episodi non saranno caricati su Netflix tutti insieme come da prassi, ma in tempi diversi, per non rovinare la suspence; inoltre, saranno resi pubblici in tutti i paesi in cui è presente la piattaforma nello stesso giorno. Non possiamo far altro che aspettare di vedere questo revival e di scoprire le famose quattro parole con cui Amy Sherman Palladino ha sempre voluto concludere le avventure delle Gilmore Girls.