Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
A volte gli spin-off di alcune serie tv riescono davvero molto bene! È questo il caso di Gen V, spin-off dell’acclamatissima serie targata Prime Video, The Boys. La serie è approdata sulla piattaforma nel 2023 ed è nata dagli stessi autori della serie madre, compreso Eric Kripke che è molto amato dalla fanbase di The Boys. Vediamo dunque quando la seconda stagione di Gen V arriverà su Prime e quali sono le novità!
Gen V 2 arriverà su Prime il 17 settembre 2025. Quali sono le novità?
Amazon Prime ha appena rilasciato la data d’uscita ufficiale: il 17 settembre. Ma cosa dobbiamo sapere sulla nuova stagione di Gen V? Innanzi tutto verranno rilasciati solamente i primi 3 episodi, mentre i successivi saranno pubblicati settimanalmente ogni mercoledì, fino al finale di stagione il 22 ottobre. Nulla di cui sorprendersi, Prime fece lo stesso, ai tempi, anche con The Boys.
Ma dove eravamo rimasti?
Come sapete, Gen V narra della vita degli studenti della Godolkin University, un posto per soli ragazzi con bizzarri – per usare un eufemismo – superpoteri. Questi ragazzi sono statati sottoposti al tremendo liquido blu che ha stravolto completamente la loro esistenza. Ma ricordate come finì la stagione 1? Gli sceneggiatori avevano in mente, come è normale e naturale che sia, di mischiare Gen V con la serie originale e così, proprio alla fine della stagione 1, fa il suo ingresso in scena niente di meno che Patriota in persona.
Sempre alle ultime battute della stagione, dopo che Patriota distrugge mezza università, Andre Anderson cerca di riprendere in mano la situazione ma, di fatto, gli sceneggiatori ci hanno voluto tenere sulle spine fino alla stagione 2. In effetti il ritardo legato al rilascio di Gen V 2 è comprensibile, data la prematura e inaspettata scomparsa di Chance Perdomo – qui un omaggio al giovane attore – che interpretava Andre nella serie tv.
Le riprese sono dunque finite molto più tardi del previsto per una completa riscrittura del suo personaggio che, attenzione, non verrà affatto sostituito ma verrà data una spiegazione plausibile per l’assenza di Andre nella storia, visto che era uno dei personaggi di punta di Gen V (puoi trovare qui cosa hanno dichiarato gli sceneggiatori a riguardo). Oltre alla trama, che subirà dunque delle modifiche, la stagione 2 di Gen V introdurrà anche dei nuovi personaggi e diversi crossover con la serie madre, continuando quel legame invisibile tra i due prodotti. Che dire? Non ci resta che attendere settembre e vedere il risultato finale! Nel frattempo, ragioniamo insieme su come Gen V ha gettato le basi per una nuova generazione di teen-drama.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






