Vai al contenuto
Home » News

Sta arrivando davvero il momento giusto per il sequel di Game of Thrones?

Arya Stark sarà la protagonista del sequel di Game of Thrones?

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Se ne parla da anni. Tra indiscrezioni di vario tipo, speculazioni e progetti non andati in porto, come quello che avrebbe coinvolto direttamente Kit Harington, la storia del sequel di Game of Thrones è ormai diventata uno spettro che aleggia ciclicamente. Un incubo, per chi pensa che rischierebbe di rovinare ulteriormente le cose dopo il deficitario finale della serie madre. Un sogno, invece, per chi vorrebbe un sostanziale nuovo finale dopo aver visto quello che ha visto nell’atto conclusivo.

Insomma, il tema del sequel di Game of Thrones è spinoso. Ma ora arriva un nuovo interessante aggiornamento.

Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter, si starebbero intensificando i ragionamenti sul futuro del franchise di Game of Thrones. Un franchise già ricchissimo, grazie al prequel House of the Dragon e al secondo spin-off in arrivo nei prossimi giorni. Riportiamo il passaggio in questione: “HBO ha ritenuto l’idea di un ‘Jon Snow spezzato’ troppo deprimente e alla fine l’ha messa da parte. Tuttavia, negli ultimi giorni alcune fonti riferiscono che un nuovo sceneggiatore — Quoc Dang Tran, già autore di Drops of God — sarebbe stato coinvolto per rilanciare l’idea del sequel”.

Ancora l’Hollywood Reporter sul possibile sequel di Game of Thrones: “Sebbene la storia sia ancora in fase di sviluppo, una delle ipotesi è quella di spostare l’ambientazione verso la terra dal sapore mediterraneo di Essos e di aggiungere un altro amatissimo personaggio storico: Arya Stark (interpretata in Game of Thrones da Maisie Williams)”.

Diciamolo, avrebbe senso. Se da un lato avremmo avuto delle perplessità sull’idea di ripartire da Jon Snow, personaggio solido ma dall’arco narrativo sostanzialmente completo, convince molto più l’idea di puntare su Arya. Uno dei personaggi più popolari di Game of Thrones, protagonista di una saga che potrebbe ampliare gli orizzonti con una chiave convincente e innovativa. Ma per il momento è solo un’indiscrezione: come sempre, vi terremo aggiornati.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.