Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Il primo spin-off di Game of Thrones È UFFICIALE!

Il primo spin-off di Game of Thrones È UFFICIALE!

Si parla da tempo della futura realizzazione di spin-off legati a Game of Thrones. Proprio in questi giorni la HBO ha ufficialmente ordinato il prequel della tanto amata Serie Tv. Si occuperanno della scrittura Jane Goldman e George R.R. Martin. Gli showrunner della Serie madre, David Benioff e Dan Weiss, non saranno coinvolti nel progetto: dopo la conclusione di Game of Thrones i due metteranno mano alla saga di Star Wars.

La HBO ha rilasciato una breve sinossi ufficiale del nuovo progetto:

Ambientata migliaia di anni prima degli eventi di Game of Thrones, la Serie racconta la discesa del mondo dall’età dell’oro degli Eroi fino alla sua ora più oscura.

E solo una cosa è sicura: dagli orripilanti segreti della storia di Westeros alla vera origine degli Estranei, dai misteri dell’Oriente ai leggendari Stark… non è la storia che pensiamo di conoscere!

Game of Thrones

Stando ai libri di George R.R. Martin, l’età degli Eroi inizia 10.000 anni prima degli eventi narrati in Game of Thrones. Alcuni personaggi che potrebbero apparire nel prequel sono Bran il Costruttore (fondatore della Casa Stark e creatore della Barriera e di Grande Inverno) e Lann l’Astuto (fondatore della Casa Lannister). Questa era ha visto l’inverno durato un’intera generazione e ha portato alla grande guerra con gli Estranei. Tuttavia, questo è quello che crediamo di sapere. Stando all’ultima frase della sinossi, però, la nuova Serie non è la storia che pensiamo di conoscere!

Ovviamente, considerando la linea temporale di Game of Thrones, nel prequel non vedremo nessun attore del cast originale. Tuttavia, il Re della Notte potrebbe fare un’apparizione.

L’episodio pilota non ha ancora un titolo, ma non è preoccupante: è ancora presto. La HBO aveva infatti già dichiarato che gli spin-off di Game of Thrones sarebbero andati in onda a distanza di almeno un anno dal gran finale di Serie. Considerando che l’ottava e ultima stagione di Game of Thrones arriverà il prossimo anno, dovremo aspettare almeno il 2020 per gli spin-off.

Noi non vediamo già l’ora di assistere a questo nuovo progetto. Riuscirà a colmare il vuoto che il finale di Game of Thrones lascerà nei nostri cuori?

Leggi anche – Esiste un corso universitario dedicato a Game of Thrones