Vai al contenuto
Home » News

Game of Thrones 8: c’è una scena d’amore inedita che dà più senso alla pazzia di Daenerys

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Diverse scene cancellate dell’ultima stagione di Game of Thrones potrebbero spiegare meglio l’arco narrativo di Daenerys Targaryen (Emilia Clarke), quel filone che l’ha fatta diventare la Regina Pazza.
Sono passati diversi mesi da quando la serie di HBO, basata sulla saga di George R.R. Martin, ha concluso la sua corsa in otto stagioni con un finale che ha diviso il pubblico. Dopo le prime e amatissime prime stagioni, le ultime dello show sono state definite da fan e critici “senza senso e dal ritmo frenetico“.

I copioni completi dell’ottava stagione composta da sei episodi di Game of Thrones sono ora disponibili per la lettura presso la biblioteca della Writers Guild Foundation di Los Angeles. Recentemente Insider ha citato alcune delle scene chiave, tra cui alcune di quelle cancellate che avrebbero gettato le basi per la svolta oscura di Daenerys.

Nell’episodio quattro intitolato “L’ultimo degli Stark“, Verme Grigio (Jacob Anderson) e Missandei (Nathalie Emmanuel) avrebbero dovuto avere un ulteriore scena sullo schermo per enfatizzare la loro relazione.
Allo stesso tempo, inconsapevolmente, avrebbero guidato ulteriormente Khaleesi verso un punto di isolamento.

Sarebbe stata una scena chiave durante la celebrazione a Grande Inverno dopo la loro vittoria contro il Re della Notte. Daenerys, nel vedere i suoi due più stretti alleati follemente innamorati, si sentiva sola, mentre il suo stesso amante Jon (Kit Harrington) sembrava ignaro dei suoi sentimenti.
Non ha aiutato il fatto che a questo punto Jorah Mormont (Iain Glen) fosse già morto.

game of thrones

Nello stesso episodio, al termine del confronto sulla vera identità di Jon, i due protagonisti si baciano, ma la sceneggiatura rivela che prima che Daenerys dichiarasse come avrebbe governato, la Regina avrebbe verbalizzato i veri sentimenti di Jon riguardo la loro relazione: “Ti fa schifo“.

L’omissione delle suddette scene solidifica le critiche di molti fan e conferma che lo show è stato affrettato nella conclusione.
Includere queste scene avrebbe probabilmente aiutato la comprensione dell’arco narrativo di Daenerys.

Che cosa ne pensate?

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

LEGGI ANCHE: Game of Thrones 8 – QUELLA decisione di Jon è spiegata dalla modifica di una scena