in ,

Game of Thrones 7×03 – Benioff e Wess parlano della parte finale della puntata

Game of Thrones
Game of Thrones

Il terzo episodio di Game of Thrones andato in onda domenica notte, si è chiuso in maniera epica. A tal proposito ne hanno parlato i produttori della Serie Tv. Ripoteremo qui le loro parole, ma attenzione continuate la lettura solo se avete preso visione della 7×03 di Game of Thrones, perché quello che segue è alto rischio SPOILER.

Game of Thrones

I produttori Game of Thrones David Benioff e Dan Weiss, hanno rilasciato un’intervista su Entertainment Weekly, riguardo la scena finale del terzo episodio (ma in maniera preventiva vi avevamo spoilerato qualcosa qui). In particolare si sono concentrati molto sul commentare la figura di Diana Rigg, interprete di Olenna Tyrell:

“Quando abbiamo scelto Diana Rigg, abbiamo incontrato la nostra leggendaria direttrice del casting Nina Gold, e abbiamo bevuto del tè con lei. Le Dame non fanno provini, voi fate i provini per loro. E l’abbiamo amata. Era divertente, non te le mandava a dire: proprio quello che volevamo per il personaggio.”

Continuano poi dicendo che, la scena di Olenna, la suspence e la teatralità la rendono una delle scene preferite di entrambi i produttori:

“È una delle migliori al mondo, la scena finale di Olenna è una delle mie preferite della stagione” commenta Benioff.  “Quello che amo di questa sua interpretazione è che quando lasciamo la scena sappiamo che presto morirà, tuttavia abbiamo la sensazione che alla fine abbia vinto lei. È forse l’unico personaggio a trionfare nella scena della sua stessa morte!” continua Weiss.

 

Discorso diverso invece vale per la vedova di Oberyn Martell. La regina Cercei ha deciso di risparmiarle la vita solo ed esclusivamente per vendicarsi e veder morire la figlia sotto i suoi occhi. L’attrice Indira Varma ha parlato dei suo futuro nella serie:

“Gli showrunner David Benioff e Dan Weiss mi hanno chiamato, ma alla fine lo sapevo già. Ovviamente bisogna sfoltire. Sta andando tutto nella direzione del finale, e bisogna liberarsi dei personaggi minori cui il pubblico non tiene particolarmente. Quindi me lo aspettavo, non ci sono rimasta male. “L’importante è che mi facciate fare una bella scena di morte…”, ho detto, e invece non muoio. Rimango viva, semplicemente non tornerò. Penso sia un’idea intelligente.”

La 7×04 intitolata The Spoils of War andrà in onda domenica 6 agosto. 

LEGGI ANCHE – Game ofThrones: La scena dell’incontro tra Jon e Spettro è stata tagliata: ecco perchè! 

 

Written by Lidia Maltese

In questa timeline sono una serie tv addicted che nel tempo libero finge di essere una studentessa universitaria.

Theon Greyjoy

Theon Greyjoy, perché non tutti possono essere Jon Snow

Serie Tv the handmaid's tale

The Handmaid’s Tale: alcune differenze dal romanzo nella seconda stagione