Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La priorità di George R.R. Martin non è la preparazione del finale di Game of Thrones

La priorità di George R.R. Martin non è la preparazione del finale di Game of Thrones

La fine di A Song of Ice and Fire non è affatto vicina. Se qualcuno sperava che, una volta concluso Game of Thrones, la pubblicazione dei romanzi sarebbe proseguita speditamente, ha fatto male i suoi conti. Non solo ancora non abbiamo una data per l’uscita del prossimo volume, The Winds of Winter, ma la conclusione della saga si allontana sempre di più.

george martin game of thrones

George R.R. Martin, autore dei romanzi e sceneggiatore di alcuni episodi di Game of Thrones, è stato ospite a Londra di un evento dedicato, tra le altre cose, alle sue opere e ha così potuto raccontare ai fan i suoi progetti di scrittura e cosa devono aspettarsi in futuro.

Martin ha infatti dichiarato che, una volta terminato The Winds of Winter, non si metterà immediatamente a lavorare al volume conclusivo, A Dream of Spring.

Lo scrittore vuole prima dedicarsi alla stesura del seguito de Il Cavaliere dei Sette Regni, romanzo che raccoglie tre racconti con protagonisti Ser Duncan l’Alto e il suo scudiero Egg. Il romanzo è ambientato all’incirca 90 anni prima degli eventi visti in Game of Thrones ed è una sorta di prequel del gioco del trono per come lo abbiamo conosciuto fino ad adesso. Egg è infatti il nomignolo dato a Aegon V Targaryen, colui che diventerà Re Aegon V l’Improbabile, il nonno del Re Folle Aerys II.

Solo dopo ciò Martin lavorerà a A Dream of Spring per poi proseguire con un altro volume per Il Cavaliere dei Sette Regni per finire con un nuovo libro di Blood & Fire, serie di opere dedicate alla dinastia Targaryen.

Scrivere di Ser Duncan e Egg sarà sicuramente più semplice che dipanare la matassa di trame che è diventato A Song of Ice and Fire, ma la fine rimane comunque molto, molto, lontana.

Leggi anche – Le 5 curiosità più interessanti che sono venute fuori nell’ultimo special di Game of Thrones