Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Game of Thrones – Nikolaj Coster-Waldau: «I Lannister sono arrivati alla fine»

Game of Thrones – Nikolaj Coster-Waldau: «I Lannister sono arrivati alla fine»

L’attesa dell’ottava e ultima stagione di Game of Thrones continua. Nel frattempo, però, la curiosità cresce e agli attori viene continuamente chiesto qualche dettaglio dei nuovi episodi.

È il caso di Nikolaj Coster-Waldau, interprete di Jaime Lannister, che si è rivelato sorpreso che i Lannister siano arrivati fino alla fine. In un’intervista all’Huffington Post ha infatti detto:

“È stata una sorpresa. Ogni volta che ricevevamo una nuova sceneggiatura pensavo: ‘Ok, probabilmente questa è quella in cui muoio. Ma no, i ragazzi Lannister sono arrivati alla fine”.

Oltre a Jaime, Coster-Waldau si riferisce a Cersei Lannister (interpretata da Lena Headey) e a Tyron Lannister (portato sullo schermo da Peter Dinklage). Tutti e tre sono scampati a diverse occasioni che li avrebbero portati alla morte.

Game of Thrones
Jaime e Cersei Lannister.

L’attore non ha rivelato molto dei prossimi episodi. Ha però raccontato che – dopo aver letto la sceneggiatura dell’ultimo episodio – ha scritto agli autori David Benioff e Dan Weiss:

“Ho scritto agli autori quando ho finito di leggere e ho semplicemente detto loro: ‘Non penso che avreste potuto fare un lavoro migliore nel concludere questa storia.’

Per me è stato un finale molto soddisfacente, ma anche molto sorprendente. Aveva ancora senso.

Non è come una di quelle storie in cui l’assassino si rivela all’improvviso nell’ultimo atto e tu dici, “Oh! Non me lo aspettavo”. Hanno fatto un lavoro davvero molto buono.”

L’attore ha anche parlato di ciò che aspetta Jaime nella prossima stagione:

“Jaime sta andando a nord. Non penso che possiate essere certi che ci arrivi, ma chi lo sa. Sicuramente lo vediamo dirigersi a nord.

Potrebbe essere mangiato dai draghi, non si sa mai. Oppure inciampare, cose che accadono. O potrebbe trovare l’amore della sua vita e dire: ‘No, okay, basta.”

Per la sua interpretazione di Jaime nella settima stagione Nikolaj Coster-Waldau ha ottenuto una nomination agli Emmy Awards 2018. Dovremo attendere il 2019 per scoprire sulla HBO quale sarà il suo destino.

Leggi anche – Nikolaj Coster Waldau: le due scene di Game of Thrones che l’attore non è riuscito a guardare