Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Grazie, ma no grazie. Questa, in sostanza, è la risposta data da Kit Harington sull’opportunità di interpretare ancora Jon Snow, storico protagonista di Game of Thrones. Un’opportunità più che concreta: un progetto sequel incentrato sul suo personaggio era sembrato a un passo dalla realizzazione negli anni scorsi (ma poi saltò tutto). Se poi si aggiungono le parole recenti attribuite a George R.R. Martin, nelle quali era stata evocata la possibilità di realizzare almeno un sequel di Game of Thrones, il campo delle ipotesi diventa ancora più interessante. A quanto pare, però, Kit Harington non ne vuole proprio sapere. Per ora, almeno.
Intervistato da Variety in occasione del lancio di una serie di audiolibri di Harry Potter (Harington è uno degli interpreti), l’attore britannico di Game of Thrones è stato fin troppo chiaro a riguardo: “No, Dio no. Non voglio nemmeno avvicinarmici. Ho passato dieci anni a fare quella cosa. Grazie, sto bene così”.
Insomma, una chiusura netta. Non certo definitiva, visto che in questi casi non si sa mai, ma al momento sembra non esserci spazio nemmeno per una timida apertura.
A questo punto, la domanda è d’obbligo: se davvero si dovesse arrivare a un sequel di Game of Thrones e Kit Harington dovesse essere fuori dai giochi, dove si potrebbe andare a parare?
L’ipotesi principale è sempre la stessa. Quella che abbiamo evocato più volte quando si è parlato degli spin-off futuri di Game of Thrones: l’opzione più forte è un sequel con protagonista Arya Stark. È il sequel che ha il maggiore potenziale narrativo inesplorato, avrebbe al centro della trama uno dei personaggi più popolari dell’intero franchise e potrebbe riallacciarsi alla tradizione della saga con una prospettiva del tutto nuova. Insomma: è la migliore opzione possibile. Quanto a Jon Snow, mettiamoci il cuore in pace: l’arrivederci di sei anni fa potrebbe esser stato un addio.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






