Vai al contenuto
Home » News

Game of Thrones – Iwan Rheon racconta come il ruolo gli abbia limitato la carriera

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Basata sulla serie di libri di George R.R. Martin, la popolarissima serie fantasy di HBO Game of Thrones segue nove famiglie nobili che lottano per il controllo di Westeros e del Trono di Spade. La serie televisiva, andata in onda dal 2011 al 2019, ha avuto anche (o soprattutto?) personaggi spregevoli, nessuno però lo è stato più dello psicopatico torturatore Ramsay Bolton, interpretato dall’attore gallese Iwan Rheon.

A più di quattro anni dalla fine della serie fantasy, l’attore ha raccontato in un’intervista come lo show, inavvertitamente, abbia creato un problema alla sua carriera

A causa del ruolo di Ramsay, che gli ha creato una certa fama, Iwan Rheon è stato ripetutamente etichettato come psicopatico, ed è finito a desiderare di voler interpretare un “bravo ragazzo” per una volta nella sua carriera d’attore:

“Non c’è un altro modo di vederla. Lo show ha fatto molto per la mia carriera. Ma ha anche creato molte barriere. All’improvviso ti vengono offerte molte parti in cui vogliono che tu faccia la stessa cosa… Esattamente! Mi chiedevo: ‘Posso interpretare un bravo ragazzo, per favore?”.

Dopo l’eliminazione di Ramsay Bolton in Game of Thrones nel 2016, il primo ruolo di Rheon è stato quello di uno dei più famosi psicopatici della storia, interpretando Adolf Hitler nella serie comica della BBC Urban Myths. Il typecasting è continuato nel 2017, quando la star è stata scritturata per il ruolo del cattivo Maximus nella serie Marvel Inhumans, di breve durata, in onda sulla ABC.
Successivamente, ha interpretato il chitarrista dei Mötley Crüe Mick Mars nel film del 2019 The Dirt che, a causa del suo stile di vita da rockstar e della sua condizione nota come spondilite anchilosante, è stato un personaggio altrettanto complesso rispetto ai suoi ruoli passati.

Rheon è stato visto di recente nella miniserie della BBC, Wolf, nel ruolo di un uomo che si ritiene abbia assassinato un bambino di 10 anni negli anni ’90. Tuttavia, l’attore reciterà un ruolo diverso nel prossimo film Men Up, interpretando uno degli uomini gallesi di mezza età che hanno preso parte ai primi test clinici per il farmaco che è diventato il Viagra.
L’attore di Game of Thrones reciterà anche nella serie della piattaforma streaming Prime Video “Those About to Die”, una serie che vedrà molte spade; il suo ruolo sarà quello di un mercante che gestisce il gioco d’azzardo e la malavita dell’Antica Roma.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Game of Thrones: con 46.000 voti, Ranker assegna un nuovo primato