Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Non solo House of the Dragon: nel 2024 al via le riprese di un nuovo spin-off di Game of Thrones

Non solo House of the Dragon: nel 2024 al via le riprese di un nuovo spin-off di Game of Thrones

Game of Thrones, la serie tv della HBO, continua a godere di un enorme successo ancora oggi.

L’adattamento della saga di romanzi di George R.R. Martin ha fatto appassionare milioni di spettatori alle storie dei personaggi che popolano il mondo di Westeros. Matrimoni dagli esiti infelici, scene cruente, battaglie con i draghi e raffinate strategie politiche: questi sono alcuni degli elementi che hanno reso celebre la serie tv. Ora a quattro anni dalla messa in onda del divisivo finale, il franchise è più vivo che mai grazie a uno spin-off che si è rivelato più che degno della serie tv originale. House of the Dragon è stato considerato uno dei prodotti più riusciti del 2022 e ha registrato su Rotten Tomatoes un punteggio dell’85%. Gli ottimi risultati ottenuti da questa serie hanno fatto capire ai vertici della HBO che il pubblico era ancora interessato al mondo di Game of Thrones. Il nuovo show, incentrato sulla guerra civile della Danza dei Draghi e sulla storia dei Targaryen, quindi è stato rinnovato per una seconda stagione che dovrebbe andare in onda già il prossimo anno.

Ma c’è un’altra grande novità in arrivo nell’universo di Game of Thrones: il CEO di HBO ha svelato che partiranno presto le riprese di un nuovo spin-off tratto da un romanzo di George RR Martin.

Secondo quanto ha riportato Variety, il CEO Casey Bloys nel presentare i palinsesti della rete in un incontro con la stampa ha parlato di un nuovo interessante prequel che è in lavorazione. Se -come si auspica- lo sciopero della SAG-AFTRA dovesse terminare presto, le riprese di A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight dovrebbero partire nella primavera del 2024. Il prequel è basato sulla prima di tre novelle scritte da George R.R. Martin, che sono state pubblicate come parte di una raccolta intitolata Tales of Dunk and Egg. Questa è la sinossi ufficiale di A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight:

Un secolo prima degli eventi di Game of Thrones, due improbabili eroi vagavano per Westeros. Un cavaliere giovane, ingenuo ma coraggioso, Ser Duncan l’Alto (alias Dunk), e il suo piccolo scudiero, Egg. In un’epoca in cui la stirpe dei Targaryen detiene ancora il Trono di Spade e il ricordo dell’ultimo drago non è ancora svanito dalla memoria, grandi destini, potenti nemici e pericolose imprese attendono questi improbabili e incomparabili amici.”

Tra gli sceneggiatori e i produttori esecutivi del nuovo spin-off di Game of Thrones figurano George R.R. Martin e Ira Parker. Inoltre fanno parte della squadra dei produttori del progetto anche anche Ryan Condal, lo sceneggiatore di House of the Dragon, e Vince Gerardis, che è stato produttore esecutivo di entrambe le serie del franchise di Game of Thrones. Che ne pensate di questo nuovo spin-off?