Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Game of Thrones: lo spin-off House of the Dragon è ormai vicino

Game of Thrones: lo spin-off House of the Dragon è ormai vicino

L’imminente prequel di Game of Thrones, House of the Dragon, ha ufficialmente iniziato il casting.
Per quasi tutte le sue otto stagioni, lo show è stato punta di diamante della HBO, incantando il pubblico di tutto il mondo e raccogliendo innumerevoli premi lungo la strada. Proprio l’anno scorso, la serie televisiva si è conclusa e dire che la fine è stata controversa è poco. Molti fan non sono contenti di come la storia sia finita, in particolare per quanto riguarda il completamento degli archi di alcuni personaggi. Tuttavia, HBO ha fatto progressi con i suoi tentativi di mantenere vivo quel mondo attraverso vari spettacoli spin-off.

Inizialmente c’erano diversi progetti relativi alla serie, ma sono stati gradualmente ridotti al minimo. Un potenziale show, The Long Night, ha persino filmato l’episodio pilota e rivelato i nomi dei protagonisti, tra cui Naomi Watts. Tuttavia, l’emittente l’ha scartato lo scorso ottobre per motivi indefiniti. Lo stesso giorno, ordinò House of the Dragon. Il regista Miguel Sapochnik (noto per aver realizzato “La battaglia dei bastardi“) guiderà diversi episodi e fungerà da co-showrunner insieme a Ryan Condal.

game of thrones

EW riferisce attraverso varie fonti che la HBO ha ufficialmente iniziato la produzione di House of the Dragon. La rete non ha ancora rilasciato alcuna interruzione ufficiale del casting, ma poiché questa serie è basata sul romanzo del regista George R.R. Martin, Fire & Blood, si prevede che diversi personaggi di quel romanzo saranno inclusi nello spin-off di Game of Thrones.

Lo show avrà luogo 300 anni prima dell’inizio di Game of Thrones e segnerà la storia della Casa Targaryen, rappresentata nella serie principale attraverso Daenerys (Emilia Clarke). Le fonti hanno anche riferito che la guerra civile Targaryen menzionata in Game of Thrones, verrà mostrata ad un certo punto nello spin-off, a condizione che raggiunga quel punto. In questo momento, House of the Dragon punta ad essere rilasciata nel 2022.

LEGGI ANCHE: Game of Thrones: la classifica dei 10 Targaryen più odiosi