Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Game of Thrones – Clamoroso attacco hacker alla HBO: rubati alcuni episodi della settima stagione!

Game of Thrones – Clamoroso attacco hacker alla HBO: rubati alcuni episodi della settima stagione!

Quando si gioca al gioco del trono o ci si protegge o si viene hackerati. Non esistono anti-spoiler systems.
-GZ

game of thrones

A volte la sicurezza informatica non è mai troppa: la HBO è stata vittima di un cyberattack. I giornalisti hanno ricevuto una e-mail dagli hacker responsabili di questo attacco informatico. Si conferma l’entrata in possesso di un terabyte e mezzo di dati della società. In rete sono già comparse alcune puntate di Ballers e Room 104. Gli hacker hanno però confermato che presto verranno resi pubblici anche altri episodi di Serie Tv, tra cui probabilmente Game of Thrones. Ecco, infatti, cosa si legge all’inizio dell’e-mail inviata ai reporter:

Ciao a tutta l’umanità. È in corso il più grande leak dell’era del cyber spazio. Qual è il suo nome? Oh, ho dimenticato di dirlo. HBO e Game of Thrones!!!!

L’HBO non ha rivelato quali dati sono stati rubati e postati in rete. Gli hacker potrebbero essere entrati in possesso anche dei dati relativi ai clienti della società e alle informazioni personali dei dipendenti HBO. Ecco quanto dichiarato dal network:

L’HBO è stata recentemente vittima di un attacco informatico che ha compromesso le informazioni della società. Abbiamo iniziato subito a investigare. Qualsiasi intrusione di questo tipo è spiacevole, preoccupante e inquietante per tutti noi. Il problema, ancora prima che succedesse a noi, è che purtroppo questa situazione è troppo familiare nel mondo di cui siamo parte.

Infatti, non è la prima volta che nel mondo delle Serie Tv alcuni episodi vengano rubati e diffusi in rete. Ad aprile era successo a Netflix, con gli episodi della quinta stagione di Orange Is The New Black (clicca qui per saperne di più!). Inoltre, non è la prima volta che la vittima sia proprio Game of Thrones. Nel 2015 sono stati pubblicati i primi 4 episodi della quinta stagione poco prima della messa in onda ufficiale. Per sapere quali altre Serie Tv sono state vittime di attacchi informatici, clicca qui!

Leggi anche – Game of Thrones: gli showrunner annunciano una nuova Serie Tv