Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Game of Thrones finirà con l’ottava stagione?

Game of Thrones finirà con l’ottava stagione?

Sembra che David Benioff e D.B. Weiss stiano pensando di concludere la famosa serie HBO Game of Thrones con l’ottava stagione.

I due produttori di Games of Thrones infatti hanno rivelato di star pensando di portare a termine le vicende delle famiglie nobiliari di Westeros in lotta per il trono in tredici episodi, distribuiti su due stagioni, sette per la settima stagione e sei per l’ottava, che diventerebbe quella finale.

“Penso che ci stiamo dirigendo verso gli ultimi tredici episodi dopo la sesta stagione. Ci stiamo avvicinando al giro di boa” ha detto Benioff. “Questa è l’idea, benché niente sia definitivo, ma è quello a cui stiamo pensando”.

Game of Thrones
Tuttavia, il network HBO ha specificato che per ora qualsiasi conversazione sulla fine di Game of Thrones e sul numero degli episodi è una semplice speculazione, in quanto i dettagli saranno discussi una volta che sarà presa la decisione di proseguire con la settima stagione.

Il direttore dell’intrattenimento HBO Michael Lombardo ha inoltre dichiarato di essere consapevole dell’intenzione di Benioff e Weiss di procedere per altri due anni, pur sperando per una più lunga continuazione della serie. “Come produttore esecutivo, come fan, vorrei che proseguissero per altri sei anni? Sì.”

Uno dei motivi per cui il numero di episodi delle prossime stagioni potrebbe essere ridotto risiede nella difficoltà di produzione dello show, che viene filmato in un arco temporale che va dai 12 ai 14 mesi. “Si passa da tempi di produzione televisivi a quelli tipici dei film” ha affermato Weiss.

Inoltre le vicende di Game of Thrones hanno superato la controparte cartacea e quindi non fanno più assoluto riferimento ai libri. Lo scrittore George R. R. Martin, autore della saga Le cronache del ghiaccio e del fuoco da cui è tratta la serie, non è riuscito a completare la stesura del sesto libro prima della produzione della sesta stagione; questo fa sì che le trame dei personaggi nella serie TV possano prendere pieghe diverse rispetto a quelle pensate dall’autore.

Bisognerà attendere ancora per avere conferme ufficiali, nel frattempo il 24 aprile Game of Thrones torna in onda sull’HBO e noi potremo finalmente scoprire se Jon Snow è vivo o morto.