Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Emilia Clarke abbandonerà Game of Thrones

Emilia Clarke abbandonerà Game of Thrones

Il countdown per la settima stagione di Game of Thrones si sta ormai esaurendo. Alla 7×01 “Dragonstone” mancano solamente otto giorni. L’inverno quindi sta finalmente per arrivare, ma c’è comunque qualcuno che vuole squagliarsela al più presto!

Stiamo parlando di Daenerys Targaryen, o meglio dell’attrice che da il volto alla Madre dei draghi nella Serie Tv della HBO: Emilia Clarke. Per quanto manchino ancora due stagioni alla conclusione di Game of Thrones, l’attrice ha già messo in chiaro che dopo l’ottava season prenderà definitivamente le distanze da Westeros ed Essos.

Emilia, durante un’intervista per Rolling Stone, ha dichiarato che l’ottava stagione di Game of Thrones sarà l’ultima in cui la vedremo combattere, come unica erede della casa dei Targaryen, nella lotta per il trono di spade. Ha tenuto a precisare, anche, che non parteciperà a nessuno degli eventuali spin-off, prequel o sequel della Serie (qui troverete tutte info relative agli spin-off di Game of Thrones che sono stati ordinati).

Voglio dire, non ho dubbi sul fatto che ci saranno prequel e sequel e chissà cos’altro. Ma io finirò con la prossima stagione. E poi sarà quel che sarà“, ha precisato.

Emilia Clarke ha continuato dicendo di “voler cambiare aria”, di volersi staccare dai suoi draghi e di voler riprendere in mano la propria vita.

La mia vita e la mia identità hanno subito una scossa, e sento di poter capire cosa questi sette anni hanno rappresentato solo fermandomi e prendendone le distanze“.

Sette anni fa, infatti, la Clarke entrava nel cast della Serie Game of Thrones, ignara (come tutti quanti d’altronde) del fatto che di lì a poco lo show della HBO avrebbe riscontrato un grande successo. “Mi emoziono a pensarci. È stato il mio inizio, il mio culmine e la mia fine.. La sola cosa che mi ha cambiato e mi ha fatto diventare adulta” prosegue.

Ovviamente la bella Emilia non si allontanerà definitivamente da Hollywood, prenderà una piccola vacanza dai ciak e dalle telecamere. Anche perchè la rivedremo presto nel nuovo capitolo della saga di Star Wars, Han Solo: A Star Wars Story, in cui ricopre un ruolo ad oggi ancora misterioso.

 

LEGGI ANCHE: Game of Thrones – Titoli e sinossi dei primi tre episodi (SPOILER)