in

Game of Thrones, un fan ha notato un errore nell’ultima scena di Daenerys

Solo un anno fa ci disperavamo per la piega che stava prendendo l’ottava e ultima stagione di Game of Thrones. Abbiamo visto bicchieri di Starbucks comparire, abbiamo visto personaggi volare nel vuoto: ma questa è un’altra storia. Oggi, invece, l’occhio vigile dello spettatore ha notato un grosso problema relativo all’ultima scena di Daenerys nella serie. Conosciamo tutti la sua fine, e per chi non la conosce forse questo non è il posto adatto per scoprirla.

Non sapevamo cosa aspettarci dal finale della serie: molti hanno fatto il tifo per la Targaryen fin quando poi non è uscita di senno. Sicuramente, non ci saremmo aspettati QUELLA fine: Jon Snow che la pugnala a morte dopo aver pronunciato le uniche parole scritte per lui sul copione. Mentre questa scena passerà per sempre alla storia come uno dei colpi di scena più inaspettati della storia delle serie tv.

Tuttavia, i fan hanno ora sezionato la scena e hanno notato alcuni problemi. Gli spettatori ricorderanno che Jon è arrivato per parlare con Daenerys prima di abbracciarla un’ultima volta. Durante questo inganno ha pugnalato la sua regina, lasciandola morire nella neve.

Game of Thrones

Ma ora i fan dello show hanno fatto notare che la distribuzione del sangue non quadra nella scena. Hanno scritto: “Quando Daenerys è morta ha del sangue sotto la schiena e i capelli, e quando la telecamera è sopra di lei, il suo braccio destro è un po’ curvo o piegato. Quando Drogon la prende in braccio è ora dritto e, nonostante il sangue a terra, sembra completamente pulita”. Non ha sangue sulla schiena, né capelli né sciarpa”.

Naturalmente ha senso che lo spettacolo sia stato girato in più riprese, tuttavia nello spettacolo è difficile capire perché Daenerys sarebbe stata pulita prima di essere toccata dal drago. Questo ha ovviamente turbato i fan, ma non è l’unica presunta svista evidenziata nella scena. Sempre lo stesso spettatore ha continuato a sottolineare che la posizione di Drogon non corrisponde: “Poi, mentre Drogon vola via, come diavolo ha fatto a prenderla con la gamba posteriore sinistra? Ha ruotato la gamba di 180 gradi per raccoglierla con l’artiglio anteriore? Dopo aver rivisto la scena, gli spettatori noteranno che Drogon è seduto a guardare direttamente Jon. Pertanto, la sua gamba sinistra non era la più vicina al corpo di Daenerys – così Drogon si muoveva tra queste due inquadrature?

Un problema simile è stato individuato durante l’iconica scena del Red Wedding nella seconda stagione. Parlando della scena, un fan ha notato che Robb Stark (Richard Madden) ha cambiato posizione durante la morte di sua moglie Talisa (Oona Chaplin).

Questi errori di produzione possono capitare, potremmo definirli buchi di trama? Non penso proprio!

LEGGI ANCHE – Game of Thrones, Natalie Dormer riflette sul discusso destino di Margaery Tyrell

Written by Lidia Maltese

In questa timeline sono una serie tv addicted che nel tempo libero finge di essere una studentessa universitaria.

La classifica delle 10 Serie Tv più viste secondo TvTime la scorsa settimana (27 aprile – 3 maggio)

Westworld 3, crollo totale degli ascolti: i numeri