Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Game of Thrones, è in arrivo un nuovo libro della saga!

Game of Thrones, è in arrivo un nuovo libro della saga!

Mentre siamo in attesa per la seconda stagione di House of the Dragon (qui vi lasciamo i trailer e la data d’uscita della serie), celebre spin-off dell’apprezzatissima Game of Thrones, non mancano di certo degli aggiornamenti su altri contenuti che riguardano sempre la tanto amata saga di George RR Martin. Adesso sappiamo, infatti, che quest’ultima sta per arricchirsi con un nuovo libro. Vi segnaliamo già subito che non si tratta dell’attesissimo The Winds of Winter, che aspettiamo ormai da svariati anni. A proposito di questo romanzo, vi ricordiamo che qualche mese fa lo stesso autore ha dato degli aggiornamenti poco incoraggianti. Ha infatti affermato di aver scritto “circa 1.100 pagine” e di avere ancora “centinaia di pagine da scrivere”. Inoltre, ha candidamente riconosciuto di essere “in ritardo di 12 anni” sul libro e di essere “in difficoltà”:

Ecco le parole dell’autore di Game of Thrones a tal proposito: “La cosa principale che sto scrivendo, ovviamente, è la stessa… vorrei poter scrivere velocemente come [Bernard Cornwell] ma sono in ritardo di 12 anni su questo dannato romanzo e sto lottando. Ho scritto circa 1.100 pagine, ma me ne mancano ancora centinaia. È un libro enorme, per ovvi motivi. Forse avrei dovuto iniziare a scrivere libri più piccoli quando ho cominciato, ma è dura. È la cosa principale che domina la maggior parte della mia vita lavorativa”

Un nuovo libro arricchirà la saga dell’autore di Game of Thrones, George RR Martin

Si tratta, inaspettatamente, di una nuova versione di Fire & Blood, il libro che ha ispirato la serie tv House of the Dragon. Lo stesso George RR Martin (che recentemente si è scagliato contro gli haters chiedendo di non essere tormentato) ha infatti fatto sapere che i personaggi della serie di successo Max saranno disponibili sotto forma di libro da colorare a partire dal prossimo il 7 maggio. L’autore ha anche pubblicato sul proprio sito due pagine campione: il primo estratto racconta un dolce momento tra la regina Alicent (Olivia Cooke) e la sua ex amica, la principessa Rhaenyra (Emma D’Arcy); la seconda pagina raffigura invece Caraxes, il Dragone del Sangue.

Game of Thrones, è in arrivo una nuova versione di Fire & Blood

Insomma, un libro che sicuramente incuriosisce, anche se non soddisfa pienamente i fan della saga che aspettano il romanzo The Winds of Winter ormai da un decennio. Per adesso, tuttavia, sembra che non ci resti che aspettare e sperare di avere degli aggiornamenti a tal proposito il prima possibile.