Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Game of Thrones 7: svelato il ruolo di Jim Broadbent

Game of Thrones 7: svelato il ruolo di Jim Broadbent

Dopo l’annuncio della data della premiere della attesissima settima stagione di Game of Thrones (tutti i dettagli li trovate qui), finalmente cominciano a spuntare le prime anticipazioni su ciò che accadrà, o potrebbe accadere (nulla è certo quando si parla di Game of Thrones e di notizie che volano per il web), nella prossima season.

Qualche mese fa vi avevamo annunciato che Jim Broadbent (per i Babbani che non lo conoscono, è il professor Horace Lumacorno nella saga di Harry Potter) era entrato nel cast di Game of Thrones. Riguardo al suo ruolo però non sapevamo nulla fino a qualche giorno fa. Poi proprio l’attore ha rivelato a ScreenCrush quale parte gli è stata riservata dai produttori di Game of Thrones.

“Sono un maestro, un gran maestro. Interpreto un anziano professore”.

Secondo teorie elaborate dai fan che girano per il web, Broadbent potrebbe rivestire i panni di uno dei grandi maestri della Cittadella. Probabilmente Marwyn (conosciuto come Marwyn il Mago, arcimaestro della Cittadella e nemico di Daenerys Targaryen); o Ebrose, oppure Yandel (maestro autore di “The World of Ice and Fire”, una enciclopedia che narra la storia di Westeros e di Essos). A confermare questa teoria, il fatto che l’ex professore di Hogwarts abbia lavorato sul set (a quanto riportato nell’intervista sempre per SceenCrush) insieme a John Bradley, che interpreta Samwell Tarly nella Serie. Nel finale della sesta stagione avevamo, infatti, lasciato Sam nella biblioteca della Cittadella. Lì era pronto a intraprendere gli studi che lo porteranno a diventare un maestro.

game of thrones

Purtroppo la HBO non ha ancora confermato o smentito niente riguardo. Siamo al corrente, però, che Jim Broadbent comparirà in cinque episodi (su sette previsti) della settima stagione.

Vi manderemo un piccione, o un drago, quando avremo nuove notizie. Per ora da Westeros è tutto!

LEGGI ANCHE: Game of Thrones – La Serie Tv accoglie Ed Sheeran!