Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti e liberi di scegliere cosa raccontare, e in cambio:
✓ Accedi a oltre 700 articoli premium all'anno
✓ Ricevi consigli personalizzati su cosa vale la pena vedere
✓ Navighi senza pubblicità e su una sola pagina
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
Avete capito bene: un fan della serie animata Futurama ha creato un sistema interattivo personalizzato con i migliori detti di Bender.
Creata da Matt Groening, ha debuttato per la prima volta su Fox nel 1999 e ha funzionato per quattro stagioni fino al 2003. La serie segue Phillip J. Fry, un ragazzo criogenicamente congelato che si sveglia nell’anno 3000. Si unisce alla compagnia di spedizioni Planet Express insieme al mutante con un occhio solo, Leela, e un robot di nome Bender.
L’utente di Reddit Zen Kong, appassionato di Futurama, ha caricato un video di due minuti (tramite CNET) di un altoparlante intelligente interattivo che somiglia al personaggio della serie tv. Per creare l’altoparlante Bender, Kong ha scaricato da Thingiverse un modello 3D della testa dell’unità e ha stampato la custodia. Per portarlo in vita, Kong ha usato un computer Raspberry Pi Zero W associato al software di riconoscimento vocale di Pocketsphinx. Nella build finale, gli occhi e la bocca di Bender si illuminano quando interagiscono e risponde alle domande con frasi iconiche dello show.
Ovviamente ci sono dei pro e dei contro. L’unità funziona completamente offline, quindi nessuna paura di annunci e pop-up. Il rovescio della medaglia, tuttavia, è che Bender non può aggiornare gli utenti sul tempo o sui principali titoli di giornale. Il video rivela l’altoparlante del personaggio che emette la sua frase iconica: “Mordimi il cu*o di metallo lucido“, quando gli vengono poste domande di base. Tutti i discorsi provengono dalle registrazioni dello show.
Se è vero che alcuni fan potrebbero optare per una semplice action figure per esprimere il loro amore, altri fanno il possibile e creano interi santuari per i loro idoli della cultura pop. I fandom stanno diventando ancora più creativi durante la quarantena di mesi causata dalla pandemia globale, e una testa di Bender completamente operativa ne è la prova.
Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






