Vai al contenuto
Home » News

Neanche la serie di Arnold Schwarzenegger si salva: Fubar è stata cancellata da Netflix

Fubar è una delle serie tv in arrivo della settimana

La presenza di Arnold Schwarzenegger nella serie tv non è bastata a salvarla dalla cancellazione: Fubar non avrà una terza stagione.

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Creata da Nick Santora, la spy comedy è arrivata in streaming per la prima volta nel 2023. Al centro di Fubar c’erano Luke Brunner e la figlia Emma, due agenti della CIA che lavorano come spie senza sapere l’uno dell’altro. Un lavoro li porta a ritrovarsi a lavorare insieme, facendo cadere le loro coperture. Per due stagioni la serie tv ha raccontato le vicende dell’agente interpretato da Arnold Schwarzenegger, riuscendo a coinvolgere il pubblico con scene action e divertenti. All’epoca della sua uscita vi avevamo detto che, secondo noi, era una Citadel che si era presa molto meno sul serio (e aveva fatto benissimo). La seconda stagione ha riconfermato le nostre prime impressioni, dimostrando di essere una perfetta comfort zone.

A pochi mesi dall’uscita di Fubar 2 tuttavia è arrivata una brutta notizia. La serie tv è stata cancellata da Netflix e non proseguirà oltre.

A dare l’annuncio è stato il portale Deadline, che ha riportato per primo la decisione che è stata presa da Netflix sul destino della serie tv. Quale potrebbe essere stato il motivo? Sicuramente i bassi ascolti, che ha registrato la seconda stagione, non avranno aiutato. Fubar 2 ha registrato appena 2,2 milioni di visualizzazioni, entrando a malapena nella top 10 dei prodotti più visti sulla piattaforma di streaming. Inoltre si è piazzata solo al settimo posto nella classifica Netflix delle 10 serie in lingua inglese più viste (e ci è rimasta solo per la prima settimana).

Non è bastato il nome di Arnold Schwarzenegger, né l’aggiunta di nuovi membri del cast (come Carrie-Anne Moss) ad accendere l’interesse del pubblico verso Fubar. Dopo aver analizzato questi risultati non troppo entusiasmanti, il colosso dello streaming ha deciso di non rinnovare la serie tv per un nuovo ciclo di episodi, la cui produzione avrebbe richiesto un budget piuttosto alto. La storia della spia Luke Brunner si chiude quindi con il finale della seconda stagione e non ci regalerà nessun altra avventura tutta da ridere. In compenso è stata rinnovata da Netflix a sorpresa un’altra serie tv che era nata originariamente come una miniserie: parliamo di Untamed.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Vuoi navigare su Hall of Series senza pubblicità, ricevere contenuti esclusivi e soprattutto scoprire nuove serie tv da vedere che fanno al caso tuo senza dover aspettare ogni volta che ti capiti un articolo, un post o un video? Ti aspettiamo su Hall of Series Discover