Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Frontier, nuova Serie Tv su Netflix con Jason Momoa

Frontier, nuova Serie Tv su Netflix con Jason Momoa

Ancora più serie TV entrano nell’offerta di Netflix, ormai colosso della produzione e dello streaming di serie TV. Tra le sue nuove aggiunte ci sarà anche Frontier, serie canadese che andrà prima in onda su Discovery Channel Canada, mentre Netflix si occuperà della distribuzione negli altri paesi.

frontier promotional 1La trama di Frontier ruota attorno alla violenta e caotica lotta per il controllo della ricchezza e del potere all’interno del settore del commercio di pelli, nel Nord America alla fine del diciottesimo secolo. Raccontata da diverse prospettive, la serie è ambientata in un mondo in cui le negoziazioni economiche possono risolversi in scontri ravvicinati a colpi d’ascia e in cui i delicati rapporti tra le popolazioni native e gli Europei possono portare a conflitti sanguinosi.

Protagonista di Frontier nel ruolo di Declan Harp sarà Jason Momoa, conosciuto al pubblico televisivo per il ruolo del capo dei dothraki Khal Drogo in Game of Thrones. Co-protagonisti di Momoa saranno Alum Armstrong (New Tricks), Landon Liboiron (Hemlock Grove), Zoe Boyle (Downton Abbey), Allan Hawco (Republic Of Doyle) e l’esordiente canadese Jessica Matten. La prima stagione sarà composta da sei episodi della durata di un’ora ciascuno.

frontier promotional 2La serie è stata creata da Rob Blackie (Republic of Doyle) e Peter Blackie (Majumder Manor) e diretta da Brad Peyton (San Andreas). Saranno anche produttori esecutivi insieme a Jeff Fierson (This is not a Robbery), Alex Patrick (Republic of Doyle) e John Vatcher (Republic Of Doyle); la serie sarà prodotta da Take The Shot Productions e Factory Backwards, in collaborazione con Discovery e Netflix. “Abbiamo voluto cogliere l’occasione di portare questa serie ai nostri fruitori in tutto il globo” ha affermato Erik Barmack, vice-presidente delle programmazioni locali di Netflix. “Siamo onorati di lavorare con la Discovery Canada nell’obbiettivo di far piacere questa serie a un largo pubblico.” Frontier andrà in onda il 6 novembre su Discovery Channel Canada, mentre Netflix non ha ancora stabilito una data di messa in onda.