Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Martha Kauffman su Friends: Monica e Chandler non dovevano sposarsi!

Martha Kauffman su Friends: Monica e Chandler non dovevano sposarsi!

Per chi negli anni novanta non poteva fare a meno di Friends, la storica e amatissima sitcom americana, incentrata sulle vicende di Ross, Joey, Chandler, Monica, Phoebe e Rachel questo sarà davvero uno shock…

Uno dei motivi centrali della trama, nonché uno dei colpi di scena più amati, è stato proprio il matrimonio tra Monica e Chandler e la successiva adozione di due bellissimi bambini..

E se noi vi dicessimo che questo non sarebbe dovuto accadere?

Ebbene sì, la storica creatrice e produttrice di Friends, Martha Kaufman, ha recentemente rivelato che quella tra i due doveva essere solo un’avventura, un piacevole ed effimero incontro amoroso avvenuto durante il matrimonio londinese di Ross ed Emily (destinato a un precoce fallimento) nella ventiquattresima puntata della quarta stagione.

Friends

Ma chi ha cambiato le carte in tavola nel destino di Friends?

È stato il pubblico presente nel teatro di posa durante la registrazione, che, talmente entusiasta per questa inaspettata love story, ha convinto gli sceneggiatori a scrivere la storia come la conosciamo noi oggi. Ecco le parole della Kaufman:

Abbiamo dovuto interrompere la registrazione della puntata, perché la gente non smetteva di gridare. Abbiamo pensato che sarebbe stata una scena divertente, ma avevamo intenzione di chiuderla lì. Improvvisamente, abbiamo capito quello che il pubblico voleva veramente e abbiamo dovuto ripensare la storia, far evolvere il rapporto tra i due personaggi. È stata un’incredibile, immediata espressione di gioia.

E pensare che, se in quell’occasione il pubblico non fosse intervenuto, Monica, sempre secondo le dichiarazioni della Kaufman, sarebbe stata destinata ad iniziare una relazione amorosa con niente meno che Joey.

Diciamocelo, che Friends sarebbe stato senza la sfilza infinita delle fidanzate di Joey?

E così, bene è quel che finisce bene e speriamo che Martha Kaufman e gli altri creatori e produttori non abbiano altre rivelazioni shock da diffondere.. Non so se potremmo sopportarne altre!