Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Friends, ora puoi replicare l’iconico sandwich al tacchino di Ross

Friends, ora puoi replicare l’iconico sandwich al tacchino di Ross

Ci sono pochi panini veramente iconici della cultura popolare degli ultimi decenni, ma uno che merita innegabilmente lo status di icona è il Moist Maker. Per chi non se ne intende, il Moist Maker è il sandwich fatto con gli avanzi del Ringraziamento da Ross in Friends. Nell’episodio nove della quinta stagione intitolato “The One with Ross’ sandwich”, apprendiamo che Monica prepara i migliori panini al tacchino con gli avanzi – il suo segreto è la fetta di pane inzuppata di sugo in più nel mezzo.

Si può biasimare Ross per aver perso la calma dopo aver scoperto che il suo collega Donald non solo aveva mangiato il suo panino, ma ne aveva buttato via un po’? Da qui la tanto iconica frase, popolare quanto “We’re on a break”. Ross rivelava nella sitcom che quel panino era “l’unica cosa buona della sua vita”, dopo tutto.

Beh, una buona notizia per Ross e per gli amanti del tacchino di tutto il mondo: ora potete fare il vostro Moist Maker a casa, sia che stiate consumando gli avanzi del Ringraziamento sia che stiate consumando gli avanzi in qualsiasi altro periodo dell’anno. La ricetta è presente nel prossimo libro di cucina ufficiale di Friends di Amanda Yee, la cui pubblicazione è prevista per il 22 settembre, e Insider ha ricevuto in anticipo la ricetta di uno dei panini più famosi al mondo.

Friends

Ecco come fare il proprio Moist Maker – basta assicurarsi che nessun altro ci metta le mani sopra prima di voi. Servono i seguenti ingredienti, ricordatevi che le misure sono quelle americane perciò munitevi di pazienza per fare una semplice proporzione: 3 fette di pane per sandwich, maionese (se preferite), 2 fette di lattuga romana, 1/4 tazza di sugo, 1/4 tazza di tacchino avanzato o fette di tacchino, 1/4 di tazza di salsa di mirtilli in scatola (il libro ha anche una ricetta per la salsa “Chandberry”), 1/4 di tazza di pane di mais ripieno, Sale e pepe.

Il procedimento è semplicissimo: per prima cosa si prepara una fetta di pane. Se si usa la maionese, stendere uno strato uniforme sulla fetta di pane, poi ricoprire con una foglia o due di lattuga, poi metà del tacchino, seguito da metà del ripieno. In seguito si versare il sugo avanzato in un piatto poco profondo. Si immerge una seconda fetta di pane nella salsa e si ricopre il ripieno con questa fetta umida. Ripetere per il secondo strato e fermare tutto con uno stuzzicadenti.

Dai su vi abbiamo dato un’idea su cosa preparare questa sera a cena! Se lo ricopiate inviateci le vostre foto o taggateci su Instagram su @hallofseries. Siamo proprio curiosi!

LEGGI ANCHE – Friends, Lisa Kudrow rivela: «C’è questa cosa troppo divertente che Jennifer faceva sempre»