Lisa Kudrow in questi giorni è tornata con la memoria ai tempi di Friends e ha svelato diversi retroscena della serie.
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
La sitcom degli anni ’90 è riuscita a resistere al passare del tempo, continuando nei decenni a restare popolare. Le spensierate e divertenti avventure di Ross, Rachel, Monica, Chandler, Phoebe e Joey sembrano non stancare mai gli spettatori. La serie tv infatti, ancora presente sulla maggior parte delle piattaforme di streaming, continua a registrare numeri da record. Friends ha fatto ridere tante generazioni diverse di spettatori con delle gag eccezionali e dei personaggi scritti benissimo. Tuttavia ci sono stati anche 10 momenti in cui ci ha fatto piangere come delle fontane.
Lisa Kudrow ha recentemente rivelato qual è stata la scena di Friends che l’ha fatta maggiormente commuovere (e ovviamente vede protagonista la sua Phoebe Buffay).
Nel corso delle stagioni l’attrice si è affezionata al suo personaggio e ha fatto il tifo per lei. Quando dunque nel finale di Friends Phoebe Buffay ha attraversato la navata e ha sposato l’uomo dei suoi sogni, Lisa Kudrow ha provato una forte emozione. Lo ha raccontato nel corso di una puntata del podcast Dinner’s On Me di Jesse Tyler Ferguson:
“Quando Phoebe si è sposata, e stava camminando lungo la navata e aveva questo enorme sorriso sul viso, mi sono commossa perché era così felice. Era così semplicemente, tipo, onestamente felice, ed era solo… non lo so. È stato davvero toccante per me. Pensavo qualcosa del tipo: ‘Merita di essere così felice“.
Lisa Kudrow ha anche spiegato di aver trovato che la sequenza del matrimonio fosse così toccante a causa della tragica storia di Phoebe. La ragazza era stata abbandonata dal padre e dalla madre adottiva, morta in giovane età, e per questo motivo non riusciva a instaurare delle relazioni durature. Anche con Mike ha dovuto affrontare diverse vicissitudini prima di riuscire a ottenere il suo happy ending. Tra l’altro con il difficile passato di Phoebe l’attrice si è confrontata da subito. Lisa Kudrow ha dovuto, infatti, recitare il monologo in cui Phoebe parla della sua infanzia all’audizione. Ha ricordato quindi come durante il provino abbia visto tanti attori, che avevano maggiore esperienza, entrare in difficoltà. Mentre lei, al contrario, è riuscita fin da subito a calarsi alla perfezione nella parte.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







