Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Friends – Nessuno sapeva che esiste il gioco Cards Against Humanity dedicato alla Serie

Friends – Nessuno sapeva che esiste il gioco Cards Against Humanity dedicato alla Serie

Uno dei giochi di società più popolari degli ultimi anni è sicuramente Cards Against Humanity. Nessuno si sarebbe aspettato il suo successo, ne una versione ispirata alla Serie Televisiva  di successo degli anni ’90, Friends.
Per chi non conoscesse questo gioco di società particolare, ecco il suo scopo: creare con un abbinamento domanda-risposta un contenuto politicamente scorretto. Le carte infatti sono basate sul sarcasmo ed black humor.

Il gioco è nato dalla mente di un gruppo di studenti liceali dell’Illinois, Stati Uniti d’America; il progetto è stato successivamente finanziato dalle donazioni sul sito Kickstarter, superando di gran lunga l’obiettivo prefissato.

Questa versione però che vede protagonista Friends non ha nulla a che vedere con i creatori del gioco originale. La versione è stata intitolata “The One With All The Cards“, proprio in onore della Serie Televisiva. Solo per farvi un esempio, questo è quello che potreste creare con queste carte su Friends:

friends

Come abbiamo detto, Cards Against Humanity è un gioco politicamente scorretto, quindi potete immaginare le domande e le risposte a tema Friends che si possono combinare insieme. Un modo anche per rivivere i migliori momenti di questa Serie Televisiva che, ancora oggi, continua a conquistare fan ogni giorno (grazie anche a Netflix che ha a disposizioni le stagioni nel suo catalogo).

Ad ogni modo sono state create diverse versioni di questo gioco di società: dai film della Disney all’ultimo anti eroe della Marvel, Deadpool.
Per quanto riguarda Friends, non è il primo gioco che gli viene dedicato: ad aprile era stata annunciata la versione di un Monopoli, disponibile a soli 29,99$.
Se invece siete interessati a comprare le carte per voi o da regalare a qualche vostro amico appassionato dello Show, potete trovarle sul sito Etsy per soli 4,58£.

Cosa ne pensate? Rientrerà nella vostra lista di regali?

Leggi: Friends, la nuova teoria che spopola su Twitter: Monica avrebbe salvato suo fratello Ross dall’addio al gruppo