Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Friends: fan in rivolta dopo le parole di una psicologa su Ross [FOTO]

Friends: fan in rivolta dopo le parole di una psicologa su Ross [FOTO]

Molti spettatori di Friends stanno discutendo animatamente dopo che una psicologa ha evidenziato quanto il personaggio di Ross, interpretato da David Schwimmer, sia stato tossico. Essendo uno dei personaggi principali dell’iconica sitcom, Friends ha sviluppato il personaggio di Ross per un decennio, ma il suo arco narrativo più memorabile è stato il suo rapporto on-and-off con Rachel (Jennifer Aniston).

Il personaggio di Ross era o non era tossico nel corso della sua relazione con Rachel?

La discussione si è accesa quando la psicologa Dr. Nicole LePera cita le “bandiere rosse” di Ross nel corso della sua relazione con Rachel: alcuni sono completamente d’accordo con la sua opinione, mentre altri si oppongono. Di seguito sono riportati alcuni dei tweet:

Ciascuna delle due parti della conversazione ha delle buone argomentazioni.
Coloro che si sono allontanati da Ross sottolineano la sua tendenza a gettare benzina sul fuoco e a manipolare Rachel. Tuttavia altri, dalla parte opposta, sottolineano che si tratta di una strada a doppio senso, il che significa che anche Rachel ha avuto la sua buona dose di errori durante la sua relazione con Ross nel corso di Friends.

La serie tv rimane una delle sitcom più memorabili di tutti i tempi e sembra che la sua popolarità non faccia che crescere grazie a una nuova generazione di spettatori che la stanno scoprendo attraverso le piattaforme di streaming. Quello che è uno show abbastanza spensierato è stato criticato per alcuni dei suoi aspetti problematici, con alcune linee di trama che sono invecchiate molto male. La rappresentazione di Ross è una di queste.

Presentato come il “bravo ragazzo“, il personaggio di David Schwimmer si struggeva per Rachel prima che si mettessero insieme. Una volta che sono diventati ufficiali, però, alcuni comportamenti sono diventati discutibili, se non del tutto sbagliati. La dottoressa LePera ne cita alcuni nel suo Tweet, tra cui i suoi tentativi di controllare tutti gli aspetti della vita della donna perché voleva che lei ruotasse intorno a lui. Nel complesso, era una persona rispettabile, ma il suo comportamento nei confronti di Rachel è il motivo principale per cui molti spettatori di Friends odiano Ross.

Molte delle azioni del personaggio durante il suo corteggiamento sono state viste come gesti romantici all’epoca. Ma con una prospettiva nuova e aggiornata a quasi due decenni dalla fine di Friends, è diventato chiaro che molte di esse erano un tentativo di manipolarla per soddisfare i suoi desideri. Sebbene la serie si sia conclusa con il loro ritorno insieme, è curioso sapere se avrebbero potuto sostenere quel tipo di dinamica dopo tutti questi anni.

Fateci sapere cosa ne pensate voi tra i commenti!

Il simpatico easter egg dedicato a Friends nella sesta stagione di Young Sheldon