in ,

È finita: Friends non avrà un revival

Le voci su un probabile ritorno di Friends sono, ormai, quasi all’ordine del giorno.
Lo show cult degli anni ’90, che ha detto addio al piccolo schermo nel 2004, ha fatto innamorare appassionati e non di serie tv. E continua a farlo, grazie alla sua presenza sulla piattaforma streaming Netflix.
Nel corso degli anni tutti i membri del cast della serie tv hanno espresso, a modo loro, che un ritorno di Friends non ci sarebbe stato. Ma non importa chi o quante volte venga ribadito, i fan dello show vorrebbero un suo ritorno.
E perché no, con i sei membri del cast originale.

Recentemente, durante un’intervista rilasciata al magazine Rolling StoneMarta Kauffman, co-creatrice della serie televisiva, ha ribadito ulteriormente il concetto.
La produttrice ha voluto specificare che un revival di Friends potrebbe sortire un effetto contrario per gli appassionati: non piacere, avendo delle aspettative troppo alte.

Ci sono diversi motivi. Il primo è che lo show riguarda quel periodo della tua vita in cui i tuoi amici sono la tua famiglia. Ora non è più quel momento. Tutto quello che faremmo è rimettere insieme quei sei attori, ma il cuore dello show sarebbe sparito. In secondo luogo, non so quanto bene farebbe. La serie tv va bene così, la gente la adora. Un revival potrebbe solo deludere.

friends

Parole purtroppo da prendere in considerazione e che non piaceranno sicuramente ai molteplici fan accaniti che avrebbero voluto vedere anche un solo episodio revival.
Ad ogni modo, questa ulteriore conferma da parte della Kauffman arriva a cavallo dell’annuncio della Warner Bros., la quale ha affermato che Friends sarà un’esclusiva per la loro piattaforma streaming nel 2020. Ragion per cui Netflix dovrà, dopo anni, lasciar andare lo show. Una strada che ha aiutato la serie televisiva a farsi conoscere, soprattutto dalle nuove generazioni.

LEGGI ANCHE: In alcune scene di Friends Monica non è interpretata da Courteney Cox

Written by Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

5 Serie Tv che hanno perso per strada il finale perfetto

Shameless 9x14 - Fiona Frank

Shameless 9×14 – La fine di un’era