Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Friends – Quando Matthew Perry impedì un terribile colpo di scena su Chandler e Monica

Friends – Quando Matthew Perry impedì un terribile colpo di scena su Chandler e Monica

L’attore Matthew Perry, deceduto improvvisamente e tragicamente nei giorni scorsi, era noto soprattutto per aver interpretato l’arguto e amabile personaggio nella sitcom Friends, ed era ampiamente considerato come il preferito dai fan. Alla luce della prematura scomparsa di Perry, si sono diffuse nuove storie su di lui, tra cui un momento particolare in cui dovette impedire agli sceneggiatori della sitcom di fare qualcosa di catastrofico per la relazione tra Chandler e Monica.

Parlando con TMZ, l’ex guest star Lisa Cash ha rivelato come la star abbia bloccato una storyline che avrebbe visto Chandler tradire Monica

L’episodio in questione era quello della quinta stagione, “The One in Vegas: Part 1“, in cui il gruppo si recava a Las Vegas; qui sotto la dichiarazione completa dell’attrice:

“La scena era quella in cui Chandler e Monica stavano discutendo a Las Vegas sul fatto che Monica avesse pranzato con Richard e inizialmente, nel nostro copione, Chandler va nella stanza d’albergo e ordina il servizio in camera; è il mio personaggio che lo porta in camera, e i due finiscono per parlare, ridere e formare un legame. Chandler finisce per tradire Monica con il mio personaggio. Avevamo fatto le prove e tutto il resto, e poi il giorno prima di girare davanti a un pubblico in carne e ossa, mi è stato detto che Matthew Perry era andato dagli sceneggiatori dicendo che il pubblico non avrebbe mai perdonato Chandler per aver tradito Monica, il che, probabilmente, era corretto”.

Chandler e Monica erano la storia d’amore ideale in Friends. La loro relazione è iniziata in l’amicizia e il loro legame è cresciuto gradualmente nel corso degli anni. Quando alla fine si sono messi insieme, si conoscevano abbastanza bene. Considerando l’impegno di entrambi, Perry ha fatto bene a convincere gli sceneggiatori a eliminare la storia del tradimento di Chandler. Non solo sarebbe stato poco caratteristico per lui, ma avrebbe anche rovinato la coppia migliore dello show.

Sarebbe stato difficile per loro riprendersi da quella crisi, soprattutto considerando la storia di Monica con Richard. Durante gli alti e bassi della loro relazione, non c’è mai stato alcun dubbio sul fatto che uno dei due avrebbe rinunciato all’altro. Il tradimento di Chandler sarebbe stato un’ottima trama drammatica, ma sarebbe stato dannoso per la storia complessiva di Friends.

Il tributo a Matthew Perry prima di ogni stagione di Friends [FOTO]