Un progetto interessante potrebbe portare in tv uno dei film più iconici di tutti i tempi, Frankenstein Junior. Con la firma di un network che sta scommettendo tutto sulla qualità, la FX.

Un abbonamento per scoprire che Serie Tv guardare
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Il titolo provvisorio è Very Young Frankenstein, e non si sa molto altro. Non la trama, non i dettagli. Ciò basta tuttavia per accendere le fantasie del grande pubblico. FX, alfiere della tv di qualità con serie di primissimo livello, ha infatti dato il via libera al pilot di una serie tv derivata da uno dei film più importanti di tutti i tempi, l’iconico Frankenstein Junior di Mel Brooks (con protagonista un indimenticabile Gene Wilder).
Secondo quanto riportato dal magazine Deadline, la serie derivata da Frankenstein Junior sarà scritta da Stefani Robinson, showrunner del progetto e già autrice di What We Do in the Shadows. La regia del pilot sarà invece affidata a Taika Waititi, uno che non ha certo bisogno di grandi presentazioni. Tra i produttori ci sarebbero anche Garrett Basch, Kevin Salter (storico collaboratore di Brooks) e Michael Gruskoff, produttore originale di Frankenstein Junior.
Da notare che Robinson, Waititi e Basch avessero già lavorato insieme nella citata What We Do in the Shadows, e questa dovrebbe essere una prima indicazione a proposito dello sviluppo del progetto. Se da un lato FX è da tempo una garanzia assoluta, il team proveniente dalla “comedy coi vampiri” promette di dar vita a una serie tv all’altezza di un film del calibro di Frankenstein Junior.
In ogni caso, mancano ancora le conferme ufficiali. Deadline, foriera di indiscrezioni molto attendibili, sottolinea che al momento FX e 20h Television, produttrice del progetto, abbiano rifiutato di rilasciare dichiarazioni. Variety, tuttavia, si è sbilanciato con un’ulteriore conferma. Il progetto legato a Frankenstein Junior, progetto che con ogni probabilità non sarà un remake televisivo, c’è e potrebbe ottenere presto il via libera.
Attendiamo con grande curiosità: potrebbe venir fuori una gran bella serie tv.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.