Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La Fox porterà in Tv il supereroe Dc Black Lightning!

La Fox porterà in Tv il supereroe Dc Black Lightning!

Sembra che i network televisivi americani siano impegnati in una gara a chi produce il maggior numero di serie ambientate nel mondo dei supereroi; la Fox, che produce già Gotham e non ha nessuna intenzione di essere da meno rispetto ai suoi rivali, ha ordinato il pilot di una nuova serie Tv dedicata a Black Lightning, un personaggio dell’universo DC creato nel 1977 da Tony Isabella e Trevor Von Eeden.

Black Lightning

L’ideatore del progetto Black Lightning è Greg Berlanti, un vero e proprio veterano del settore delle serie Tv ispirate a fumetti DC (le famosissime The Flash, Arrow e Supergirl sono sue creature).

Il nome di Berlanti deve essere sembrato una garanzia di successo alla Fox, che ha deciso di dare una possibilità al progetto Black Lightning per continuare cavalcare l’onda del successo di pubblico dalle  serie Tv ispirate a personaggi tratti da fumetti.

Dato che Black Lightning è ancora alle primissime fasi di produzione non si sa praticamente nulla su ciò che ci aspetta, ma è già stato rilasciato un breve riassunto della trama.

Black Lightning (in italiano “Fulmine Nero”), alias Jonatan Pierce, è un eroe dotato di poteri legati all’elettricità proveniente da Sucide Slum, un quartiere di Metropolis ad alto tasso di criminalità.

Black Lightning

In passato Pierce si era impegnato nella lotta contro il crimine utilizzando i suoi superpoteri, ma aveva poi rinunciato alla sua identità segreta e alla sua attività di supereroe per tutelare la sua famiglia, dedicandosi all’insegnamento e diventando preside del liceo di Suicide Slum.

Ma saranno proprio la famiglia e il lavoro a costringere Pierce a indossare la maschera di Black Lightning: per proteggere la figlia ossessionata dalla difesa della giustizia e per salvare un suo studente reclutato a forza da una gang, Pierce dovrà riprendere la sua lotta contro il crimine, con il rischio aggiuntivo di essere preso di mira anche dalla polizia per le sue azioni.