in ,

La terza stagione di Fleabag? «Quando avrò 50 anni» dice Phoebe Waller-Bridge

Fleabag - Phoebe Waller-Bridge

Fleabag ha conquistato spettatori e critica: agli Emmy 2019 si è aggiudicata quattro premi (miglior serie commedia, miglior attrice protagonista in una serie commedia, miglior regia per una serie commedia e miglior sceneggiatura per una serie commedia). Attualmente la serie TV ha due sole stagioni: vedremo anche la terza?

Questa è la domanda che si è sentita rivolgere Phoebe Waller-Bridge, autrice e interprete di Fleabag, e ne ha parlato con Seth Meyers nel programma Late Night.

“Mi piace l’idea di rivederla – cioè, rivedermi – quando avrò 50 anni, perché penso che a quell’età lei avrà più esperienza e vita dietro di sé, e solo Dio sa cosa sarà in grado di fare.

Vedere un personaggio così a quell’età è eccitante, ma per il momento, ha passato già tanto. Dobbiamo lasciarla andare”.

Dunque se ci sarà una terza stagione, dovremo attendere un po’. Waller-Bridge inoltre non ha intenzione di forzare il ritorno: si dedicherà a una nuova stagione solo se troverà una buona ragione per continuare.

Fleabag

La serie TV nasce da un omonimo spettacolo teatrale; la prima stagione ha debuttato nel 2016, mentre la seconda nel 2019. Lo scorso agosto Waller-Bridge ha rivelato al Tonight Show di Jimmy Fallon di non aver originariamente pianificato una seconda stagione.

“Pensavo di avere una grande integrità artistica che mi spingeva a non tornare nei panni di questo personaggio dopo la prima stagione, perché la prima stagione ha il finale che avevo pianificato.

La serie TV è basata su uno spettacolo teatrale e si conclude allo stesso modo. Sentivo che la trama nella prima stagione è la versione più interessante della storia di questa ragazza”.

Protagonista di questa serie TV è Fleabag, una donna che vive a Londra e affronta le complesse relazioni con i suoi familiari e amici. Rompe continuamente la quarta parete rivolgendosi al pubblico e commentando ciò che le succede.

Non sappiamo se Fleabag tornerà ma nel frattempo, pagando solo metà abbonamento grazie alla propria e-mail studenti col servizio Amazon Prime Student, possiamo (ri)vedere le prime due stagioni.
È sempre tempo di rewatch!

Written by Debora Bolis

La mia carriera da telefilm addicted è iniziata quando mi sono unita al Glee club; da lì in poi ho iniziato a seguire con costanza le serie TV, non importa il genere. Nella vita reale cerco di trovare il mio posto nel mondo, ma principalmente viaggio con il Dottore per tutto il tempo e lo spazio. Lui è il mio hobby preferito.

Cos’è questa storia che Millie Bobby Brown sarebbe terrapiattista?

Annunciato il cast di Shadow and Bone, la serie Netflix tratta dalle saghe fantasy di Leigh Bardugo