Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Tutte le fiction e le Serie Tv in onda sulla Rai questa settimana (30 maggio – 5 giugno)

Tutte le fiction e le Serie Tv in onda sulla Rai questa settimana (30 maggio – 5 giugno)

Continua la messa in onda di serie tv e fiction Rai.

La tredicesima stagione della fiction RAI Don Matteo si è conclusa. In questa stagione abbiamo visto il passaggio di testimone da Terence Hill nei panni di Don Matteo a Raoul Bova in quelli di Don Massimo (la sesta puntata della stagione è infatti l’inizio di una nuova era). L’attore è arrivato nella serie «senza prendere il posto di nessuno». La RAI manda in onda le repliche della dodicesima stagione da giovedì 2 giugno.

Arriva sulla TV generalista Il Santone – #lepiubellefrasidiOscio, la serie originale andata in onda in esclusiva su RaiPlay con Neri Marcorè e Carlotta Natoli.

Torna Mina Settembre, fiction con Serena Rossi: in attesa della seconda stagione vanno in onda le repliche della prima stagione.

La soap opera Il Paradiso delle Signore non va più in onda. Al suo posto troviamo Sei sorelle, telenovela spagnola ambientata a Madrid tra il 1913 e il 1916.

Ecco il calendario delle fiction Rai in onda nella settimana 30 maggio – 5 giugno 2022

Lunedì 30 maggio

Un posto al sole – ep. 5956, Rai 3, ore 20:45

Dopo aver appreso che Lara sta per lasciare Napoli, Ferri decide di farle un’inaspettata proposta. Nicotera mantiene la linea dura con Tregara e, quando torna a casa di Raffaele, cerca di recuperare lo spirito familiare. Per non dare spazio ad ambiguità nel suo rapporto con Michele, Silvia decide di partire per raggiungere Giancarlo e di lasciare per qualche giorno il Vulcano a Samuel e Nunzio.

Martedì 31 maggio

Un posto al sole – ep. 5957, Rai 3, ore 20:45

Dopo aver interagito in maniera un po’ tesa sul lavoro, Rossella e Virginia dovranno fronteggiare insieme una situazione incresciosa e pericolosa. La felicità di Lara è subito smorzata da Roberto che mette bene in chiaro le cose fra loro. Ma la donna, ora che è vicina a tutto ciò che desiderava, non sembra volersi rassegnare. Per Bianca sarà una giornata cruciale a scuola, sia per la nascita di un’amicizia che per un’ interrogazione decisiva.

Mercoledì 1 giugno

Un posto al sole – ep. 5958, Rai 3, ore 20:45

Mentre Bianca scopre l’emozione della prima cotta, il misterioso tessitore delle web challenge sembra pronto a rifarsi vivo. La condivisione di una disavventura sarà per Rossella e Virginia l’occasione per conoscersi meglio. Indeciso se perdonare il tradimento di Sarti, Cerruti finirà ancora una volta per portare scompiglio nella vita coniugale di Mariella e Guido.

Il Santone – #lepiubellefrasidiOscio – 1×01, 1×02, Rai 2, ore 23:35

1×01, Ciò che non ti uccide ti rompe li c*****i. Quando Enzo torna dopo essere scomparso per mesi, non è più lo stesso stressato padre di famiglia di prima: indossa un “mundu” e ha la pace mentale di un santone indiano. La sua nuova veste attira la curiosità di tutto il quartiere, peccato che lui non ricordi assolutamente niente di cosa gli sia successo.

1×02, Meglio n’asino bono che un cavallo zoppo. Enzo è diventato virale per via di un video in cui sconfigge il criminale di quartiere con la sola calma serafica. Attira così l’attenzione di Jacqueline, sedicente agente televisiva che vorrebbe farlo diventare una star. Peccato che sua moglie non si fidi e invece voglia che Enzo riprenda la vita di prima.

Giovedì 2 giugno

Un posto al sole – ep.5959, Rai 3, ore 20:45

Lello Valsano e i superstiti del clan Argento scampati alla retata decidono di passare all’azione per riguadagnare terreno nel quartiere. Mentre Rossella dovrà gestire un paziente piuttosto difficile e Raffaele si troverà nello scomodo ruolo di dover confortare Giuditta, Bianca si confronta con gli alti e bassi della sua prima cotta sentimentale.

Don Matteo – 12×01, Rai 1, ore 21:25

Mentre Anna e Marco sono alle prese con l’organizzazione del loro matrimonio, Andrea, figlio di un famoso cardiochirurgo di Spoleto, viene rapito. Nel frattempo, una bizzarra caccia al tesoro mette in subbuglio Spoleto: tutti sono alla ricerca dei soldi lasciati da un misterioso benefattore, migliaia di euro racchiusi in scatole accompagnate da origami. Si tratta semplicemente di un gioco? E se qualcuno approfittasse della confusione per fare del male a Don Matteo?

Venerdì 3 giugno

Un posto al sole – ep.5960, Rai 3, ore 20:45

Renato cerca di organizzare al meglio il proprio rendez-vous con Giuditta, Raffaele, minacciato dai camorristi, si troverà davanti a un dilemma di non facile soluzione. Niko, Filippo e Serena combattono su più fronti – per evitare che Micaela porti Jimmy in vacanza nel Bhutan senza avere grande successo, sarà proprio il ragazzino a trovare la soluzione. Nunzio confida al padre le proprie insicurezze nei confronti di Chiara, ma il padre saprà come rassicurarlo.

Domenica 5 giugno

Mina Settembre – 1×03, 1×04, Rai 1, ore 21:25

1×03, Il pappice e la noce. Tra Mina e Domenico c’è imbarazzo quando si ritrovano in consultorio, ma come sempre non c’è tempo per occuparsi dei propri turbamenti amorosi. Mina riceve la visita di un professore preoccupato per il suo miglior allievo, Thomas, talentuosissimo nella musica, finito purtroppo in un brutto giro.

1×04, Ansia da prestazione. Stavolta è Irene a chiedere aiuto a Mina per una questione molto delicata: si tratta di Gianluca, suo figlio, che per Mina è un po’ un nipote. Sedici anni, età difficile, si è innamorato di una ragazza ben più grande e più sveglia di lui, che sembra lo stia portando sulla cattiva strada. In più sono scomparsi dei soldi: potrebbero essere stati spesi in stupefacenti?

Leggi anche – Fiction Rai: 5 Serie Tv che dovreste assolutamente vedere