Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Tutte le fiction e le Serie Tv in onda sulla Rai questa settimana (23-29 maggio 2022)

Tutte le fiction e le Serie Tv in onda sulla Rai questa settimana (23-29 maggio 2022)

Continua la messa in onda di serie tv e fiction Rai.

Anche questa settimana la fiction RAI Don Matteo va in onda con un doppio appuntamento. La tredicesima stagione ha visto l’addio di Terence Hill nei panni di Don Matteo e l’arrivo di Raoul Bova in quelli di Don Massimo (la sesta puntata della stagione è infatti l’inizio di una nuova era). L’attore è arrivato nella serie «senza prendere il posto di nessuno». Questa settimana vanno in onda gli episodi finali: cosa succederà?

Torna Mina Settembre, fiction con Serena Rossi: in attesa della seconda stagione vanno in onda le repliche della prima stagione.

Ecco il calendario delle fiction Rai in onda nella settimana 23 – 29 maggio 2022

Lunedì 23 maggio

Il Paradiso delle Signore – 1×16, Rai 1, ore 15:50

Vittorio spinge Teresa a provare a fare la stilista e, dopo qualche tentennamento, la ragazza mostra i suoi disegni a Pietro. Riuscirà a convincerlo a farle realizzare la sua collezione?

Un posto al sole – ep. 5951, Rai 3, ore 20:45

Silvia decide di rimandare la partenza per stare accanto alla figlia. Angela e Franco chiedono la collaborazione di Bianca per individuare il misterioso autore delle challenge online. Dopo un buffo confronto con Cerruti, Guido e Mariella decidono di partire per Siena.

Martedì 24 maggio

Il Paradiso delle Signore – 1×17, Rai 1, ore 15:50

Teresa e Vittorio fanno finalmente coppia fissa. Il padre di Andreina invece cerca ancora prove per incriminare Pietro dell’omicidio del fratello. Non trovandole, incarica il suo scagnozzo Cazzaniga di ucciderlo.

Un posto al sole – ep. 5952, Rai 3, ore 20:45

Dopo il duro scontro con Virginia, Rossella subisce una ramanzina da parte di Ornella, e mentre Riccardo tenta di avere un confronto con lei, la ragazza si trova in una condizione psicologica che potrebbe pericolosamente compromettere la sua concentrazione sul lavoro, con gravi conseguenze. Micaela e Manuela chiedono a Niko di poter passare le vacanze estive con Jimmy, ma il loro programma desta qualche preoccupazione. Approdati a Siena con l’obiettivo di smascherare il Dottor Sarti, Guido e Mariella si godono intanto la città.

Don Matteo – 13×09, Rai 1, ore 21:25

Un’emergenza costringe la piccola Ines a vivere per qualche giorno a casa di Anna. Questa convivenza porta la Capitana a farsi una domanda che non avrebbe mai pensato potesse riguardarla in prima persona: “Posso essere una buona madre?”. Intanto Ines viene coinvolta da Cecchini e da Marco in un’operazione segreta, alle spalle di Anna, che vede il Maresciallo nell’improbabile ruolo di allenatore di una squadra di calcetto per bambini. Nel frattempo, le condizioni di Greta sono peggiorate.

Mercoledì 25 maggio

Il Paradiso delle Signore – 1×18, Rai 1, ore 15:50

Vittorio prova a dichiararsi a Teresa, ma forse ormai è troppo tardi. Pietro è stanco di fingere con Andreina e potrebbe averlo anticipato. Vittorio sarà pronto a farsi da parte?

Un posto al sole – ep. 5953, Rai 3, ore 20:45

Determinata a portare avanti la gravidanza, Lara continua ad opporsi a Ferri cercando la solidarietà di un alleato inaspettato, ma il destino sembra avere altri progetti per lei. Consapevole di aver messo a rischio la vita di un paziente, Rossella è sempre più in crisi sia sul piano lavorativo che quello personale.

Giovedì 26 maggio

Il Paradiso delle Signore – 1×19, Rai 1, ore 15:50

Pietro impegnato a riconquistare Teresa, la porta al parco e le fa conoscere Ettore, l’uomo che si è occupato di lui quando, sedicenne, arrivò a Milano. L’incontro al parco dei due viene interrotto da una notizia: il naufragio della nave Andrea Doria. Mori corre in ufficio perché il fratello del ragionier Galli era imbarcato e vuole essergli vicino.

Un posto al sole – ep.5954, Rai 3, ore 20:45

In colpa per aver messo a rischio la vita di un paziente, Rossella vivrà un momento di forte crisi. Virginia, intanto, proverà a far aprire gli occhi a Riccardo. Mentre Roberto continua a non voler accettare la gravidanza di Lara, Filippo riflette sul comportamento del padre.

Don Matteo – 13×10, Rai 1, ore 21:25

Don Massimo nasconde qualcosa. O almeno di questo sono convinti i Carabinieri che indagano sugli strani movimenti del sacerdote e sulle sue recenti frequentazioni segrete che sembrano coinvolgere una donna proveniente dal suo passato. Cecchini crede ostinatamente alla buona volontà di Don Massimo mentre, per via di un gigantesco equivoco, si trova costretto a organizzare il proprio matrimonio con Elisa. E la confusione non è da meno nella vita di Anna: il ritorno di Sergio ha scompigliato nuovamente le carte e ora più che mai la donna si ritrova divisa tra un futuro con lui e Ines e un futuro lontano da tutti, insieme a Valente.

Venerdì 27 maggio

Il Paradiso delle Signore – 1×20, Rai 1, ore 15:50

Teresa scopre il segreto di Pietro, ma intanto sembra che lui sia scomparso. Al Paradiso, la situazione precipita. Solo Vittorio può salvare la situazione con una delle sue idee vincenti.

Un posto al sole – ep.5955, Rai 3, ore 20:45

Gli arresti effettuati dalla polizia nell’ambito della maxi operazione anti-camorra guidata da Nicotera, gettano scompiglio nel quartiere, spingendo gli affiliati superstiti del clan Argento a riorganizzarsi. Rossella assiste sempre più confusa e inquieta allo strano riavvicinamento tra Michele e Silvia. A Siena si consuma la resa dei conti tra Cerruti e Sarti, la cui eco arriverà fino a Palazzo Palladini.

Domenica 29 maggio

Mina Settembre – 1×01, 1×02, Rai 1, ore 21:25

1×01, Un giorno di Settembre a Dicembre. È quasi Natale quando incontriamo Mina per la prima volta, e la sua vita è da poco cambiata in tutto e per tutto. Separata da poco da suo marito Claudio, dopo aver scoperto il suo tradimento, Mina ha trascorso del tempo nomade dalla sua migliore amica Titti prima di capire che era il momento di trovare un’altra sistemazione.

1×02, My Fair Lord. Un uomo tenta di buttarsi dal cornicione di un palazzo, e solo l’intervento di Mina e Domenico riesce a farlo ragionare. Passato lo spavento, resta un problema da risolvere: trovare un lavoro all’aspirante suicida, padre di famiglia che sente il peso del proprio fallimento con il rischio di perdere l’affidamento dei figli.

Leggi anche – Fiction Rai: 5 Serie Tv che dovreste assolutamente vedere