in

Feud di Ryan Murphy ha una data ufficiale di messa in onda

feud
feud

La mente di Ryan Murphy è sempre in fermento. Dopo aver creato serie di successo come Scream Queens e American Horror Story, lo sceneggiatore porterà sullo schermo un’altra serie antologica, Feud.

La serie si occuperà di trattare famose faide avvenute all’interno del mondo dello spettacolo. La prima stagione si occuperà dell’attrito tra le dive hollywoodiane Joan Crawford e Bette Davis. La prima stagione di Feud ha ottenuto ufficialmente la data di messa in onda. Intitolata Feud: Bette and Joan, la serie inizierà il 5 marzo e sarà composta da otto episodi. Andrà in onda sul network americano FX.

Joan Crawford e Bette Davis, rivali storiche, si sono trovate a dover lavorare insieme al thriller psicologico Che fine ha fatto Baby Jane? (What ever happened to Baby Jane?, 1962), entrambe con la speranza di riportare in auge le loro carriere. Il film ha poi avuto cinque nomination agli Oscar ed è diventato un cult.

A interpretare le due iconiche dive saranno Jessica Lange, che si calerà nei panni di Crawford, e Susan Sarandon, che sarà Davis. Con loro, un cast di grandi attori. Stanley Tucci (Il diavolo veste Prada) interpreterà il co-fondatore della Warner Bros, Jack WarnerAlfred Molina (Law & Order: LA) sarà il regista Robert Aldrich. Judy Davis (To Rome with Love) si calerà nei panni della giornalista di gossip Hedda HopperDominic Burgess (The Magicians) sarà l’attore Victor Buono.

Kathy Bates e Sarah Paulson, entrambe già presenti in molte stagioni di American Horror Story, faranno parte anche di Feud. Bates interpreterà l’attrice Joan Blondell, amica di Bette Davis. Paulson, invece, sarà Geraldine Page, attrice nominata diverse volte all’Oscar, vinto per il film In viaggio verso Bountiful (The Trip to Bountiful, 1985). Catherine Zeta-Jones sarà invece Olivia de Havilland, attrice interprete di Melanie Hamilton nel film Via col Vento (Gone with the Wind, 1939).

Dana Walden, CEO della FOX, è entusiasta del progetto. “Ryan Murphy ha rivoluzionato il mondo delle serie antologiche con American Horror Story e American Crime Story. Feud sarà un’altra gemma. Siamo sicuri che sarà una serie splendidamente recitata, estremamente interessante e intensamente provocativa”. 

Written by Debora Bolis

La mia carriera da telefilm addicted è iniziata quando mi sono unita al Glee club; da lì in poi ho iniziato a seguire con costanza le serie TV, non importa il genere. Nella vita reale cerco di trovare il mio posto nel mondo, ma principalmente viaggio con il Dottore per tutto il tempo e lo spazio. Lui è il mio hobby preferito.

amore

Le 17 storie d’amore più sincere delle Serie Tv

Il protagonismo della musica in Sons of Anarchy