Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Feria, in arrivo su Netflix la nuova serie dal creatore di Elite

Feria, in arrivo su Netflix la nuova serie dal creatore di Elite

Quando pensi c he le serie tv originali spagnole Netflix possano essere finite qui arriva subito la smentita. La collaborazione con la Spagna ha fruttato alla piattaforma di streaming moltissimi nuovi contenuti. Partendo dalla beneamata La Casa de Papel a Elite il panorama si fa di anno in anno più vasto. Infatti siamo qui proprio per parlarvi del nuovo gioiellino che verrà sfornato presto da Netflix. Stiamo parlando di Feria un fantasy-thriller ambientato in un piccolo villaggio delle montagne andaluse a metà degli anni ’90, dove gli abitanti non sono così innocenti come sembrano.

A guidare il cast della serie in otto episodi sono Marta Nieto, Ana Tomeno, Carla Campra, insieme ad Ángela Cremonte, Patricia López, Isak Férriz, Ernest Villegas.

Creata da Agustín Martínez e Carlos Montero (Élite), Feria segue Eva (Tomeno) e Sofia (Campra), sorelle adolescenti che scoprono che i loro genitori sono dei mostri – apparentemente hanno ucciso 23 persone prima di scomparire. Le ragazze non li conoscevano davvero bene o c’era una ragione per cui i loro genitori erano coinvolti negli omicidi? Lasciate sole ad affrontare una città che vuole giustizia e vendetta per le vittime, Eva e Sofia devono capire come sopravvivere da sole mentre cercano la verità a Feria, una città dove la realtà nasconde un universo fantastico.

Inizia così questa storia in cui c’è anche una setta, musica grunge, alcune creature fantastiche, il sole dell’Andalusia e una miniera che sembra un labirinto. Un concetto ambizioso che aveva bisogno di una piattaforma come Netflix che avesse il coraggio di produrlo. E ci sono saliti subito a bordo. La serie, una produzione di Filmax, è diretta da Jorge Dorado e Carles Torrens.

Cosa ne pensate? Vi intriga già? Purtroppo al momento questo è quello che sappiamo al momento, le riprese sono iniziate quindi non ci resta che aspettare la data d’uscita!

LEGGI ANCHE – La classifica delle 10 peggiori Serie Tv comedy presenti su Netflix