Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La terza stagione di Fargo e l’omicidio di Babbo Natale

La terza stagione di Fargo e l’omicidio di Babbo Natale

Come rivelato da un portavoce del network televisivo FX, la terza stagione di Fargo è alle porte, con l’uscita sugli schermi americani prevista per il 19 aprile, anche se ancora non è stata confermata la data in cui uscirà su Sky Atlantic (leggi di più sulla data delle premiere della terza stagione)

Da poco è stato diffuso sulla pagina Twitter ufficiale della Serie un brevissimo teaser che ritrae un enorme Babbo Natale che lentamente si sgonfia, con un rumore che fa pensare a una vera agonia! Che cosa significherà?

Con Ewan McGregor nei panni di due fratelli in guerra tra loro, la terza stagione di Fargo è ambientata nel 2010, quattro anni dopo rispetto alla prima stagione. Si concentra sulla “selfie-oriented culture”, quella in cui viviamo, dice il creatore Noah Hawley.

(…) Così molte delle nostre storie di crimine sono basate sulla difficoltà che le persone hanno di esprimersi e comunicare… Mi piace l’idea di creare queste persone così pragmatiche e umili, contro la cultura del narcisismo e quindi vedere ciò che questo genera in noi, una storia-saggio.” Da queste poche dichiarazioni del creatore Hawley, pare che in questa stagione avrà un ruolo centrale il rapporto fra la modernità e la tecnologia, per cui è facile pregustare un mix potenzialmente esplosivo tra una storia stile Black Mirror ma sviluppata attraverso l’immaginario dei fratelli Coen, co-produttori della serie.

Poi, al TCA press tour nel 2016, il CEO di FX John Landgraf ha confermato che almeno un ex personaggio tornerà all’azione. Landgraf ha detto:
“Da quanto ne so, c’è un personaggio che tornerà. Questo non significa che il creatore della serie Noah Hawley non potrebbe cambiare idea; quindi tale personaggio potrebbe non esserci più.

Leggi anche – Fargo: I 10 titoli più memorabili delle puntate