in ,

Fargo – Noah Hawley parla di una possibile quarta stagione

Fargo

Fargo, la Serie antologica di FX creata da Noah Hawley e ispirata al celebre film dei fratelli Coen, non è ancora stata rinnovata per una quarta stagione e per molto tempo si è supposto che la terza potesse essere l’ultima. In una recente intervista Hawley ha dichiarato che una nuova stagione è decisamente possibile.

In questo momento ho le idee molto più chiare che in passato. Non ho molto tempo adesso per concentrarmi su Fargo, ma quello che posso dirvi è che sarà ancora una volta ambientata nel passato. Più rifletto sul modo in cui queste storie vengono raccontate e su cosa è incentrato il primo film, e più mi appaiono come storie fortemente americane e molto legate ai nostri paesaggi, a ciò che la gente fa per denaro. Credo che sia una strada molto interessante ed eccitante da percorrere. Sto cercando di trovare il tempo di buttare giù qualcosa sulla carta.

Hawley è infatti il creatore e sceneggiatore di Legion, un’altra Serie che ha avuto un enorme successo, la cui seconda stagione debutterà il 3 aprile. Parlando della ragion d’essere di Fargo ha dichiarato:

Cerco sempre di espandere la definizione su cosa potrebbe essere. Fargo può essere questo, ma può anche essere quest’altro? È la sola ragione per continuare a creare qualcosa di diverso. Abbiamo realizzato 30 ore di show fino a questo momento, e l’ultima cosa che voglio è sentire qualcuno che dice “sai, è Fargo, fanno le loro solite cose ed è divertente”. Se si ha l’abilità di catturare la sensibilità dei Coen, semplicemente non ci si vuole ripetere, perché loro non lo fanno mai.

fargo


Ma in che epoca potrebbe essere ambientata la nuova stagione di Fargo se si vuole continuare a guardare al passato? La domanda che viene posta ha Hawley è se si può addirittura ipotizzare una stagione ambientata nell’800:

Credo che potrebbe essere possibile, almeno finché c’è qualcosa di unico da raccontare. Da un certo punto di vista c’è una bella riflessione sul fatto che più le cose cambiano, più rimangono le stesse. Non so se funzionerebbero dieci episodi in questo modo, ma se si guarda alla storia del nostro paese, alle ondate migratorie, alle cose che le persone fanno per soldi… Allora c’è qualcosa di interessante nel trarre una versione ambientata nel passato.

Oltre a Legion (e a quanto pare Fargo) Hawley sta anche lavorando alla trasposizione di Ghiaccio Nove di Kurt Vonnegut.

Leggi anche – Fargo: come i fratelli Coen hanno rapportato il film alla Serie Tv

Written by Ambra Pugnalini

Nata e cresciuta tra le colline senesi, la mia personale Contea, sono sempre stata una lettrice accanita. Da qualche anno (più di quanti mi faccia piacere ammettere) sono patologicamente dipendente dalle serie tv. I miei amici dicono che dovrei farmi curare e invece io continuo a spargere la buona novella: "Ricordatevi sempre di santificare le serie TV".

Stewie Griffin

Hanno chiarito una volta per tutte il dubbio sulla presunta omosessualità di Stewie Griffin

Chicago Fire

Chicago Fire 6 torna con uno speciale episodio da 2 ore!